La Juve non riesce a mettere a segno nemmeno questo colpo: il ‘no’ ha gelato i bianconeri, Spalletti delusissimo.
Prima la trattativa saltata con Jean-Philippe Mateta, poi l’affare sfumato con Youssef En-Nesyri, fino ad arrivare alla probabile rinuncia anche a Randal Kolo Muani. La ricerca del centravanti giusto per Luciano Spalletti in questo mercato di gennaio si è rivelata un vero e proprio incubo per la Juventus. I bianconeri hanno dovuto incassare parecchi ‘no’: l’ultimo è proprio quello del Tottenham, che ha fatto chiaramente capire di non essere disposto a interrompere anticipatamente il prestito di Kolo Muani dal PSG.
Il direttore sportivo Ottolini non si è comunque arreso e ha cominciato a sondare altri profili. Spalletti ha troppo bisogno di un numero 9, vista l’assenza di Vlahovic – che ne avrà almeno per un altro mese – e il rendimento fin qui non esaltante di David e (soprattutto) Openda. In questi ultimi giorni si è parlato di Beto Betuncal, ex Udinese oggi all’Everton, e di Mika Biereth, attaccante del Monaco che non sta trovando molto spazio nell’undici titolare di Pocognoli.
Proprio nelle scorse ore è però emersa un’altra possibile pista che porta invece in Turchia. Ai bianconeri è stato infatti proposto Jhon Duran, attaccante 22enne del Fenerbahce che pare intenzionato a cambiare aria. Il club di Istanbul sta cercando altri centravanti e per questo il colombiano, arrivato in prestito dall’Al-Nassr, ha già fatto sapere di voler tentare una nuova avventura altrove.
Niente da fare per la Juve, non arriva nemmeno lui: Spalletti disperato
La Juve poteva essere davvero una grossa occasione: tuttavia, stando ai rumors che arrivano da Torino, pare che questa opportunità sia già sfumata. Stando a quanto riportato da Sky Sport, infatti, pare che Duran sia a un passo dall’accordo con il Lille per un trasferimento in prestito.

Niente da fare per la Juve, non arriva nemmeno lui: Spalletti disperato – Topallenatori.it (Instagram Jhon Duran)
E non è tutto: il sito Fichajes.net riporta che nel caso in cui l’affare con i francesi dovesse saltare i bianconeri non sarebbero comunque in prima fila nella corsa al giocatore. Duran è finito nel mirino di Everton e West Ham: i due club di Premier League sono molto interessati al bomber colombiano e attendono di capire se il prestito al Lille andrà in porto o meno.
In caso contrario sia i ‘Toffees’ che gli ‘Hammers’ sono pronti a lanciare l’assalto. Niente da fare, quindi, per la Juventus e per Spalletti: il rischio è quello di rimanere anche nella seconda parte di stagione senza il centravanti richiesto dall’ex CT.

Spalletti non può crederci, ha detto no anche lui: Juve a mani vuote - Topallenatori.it (Screen YouTube Sky Sport)
