Calcio

Spalletti ha il nuovo centravanti: “È il più forte”

Luciano Spalletti intervistaLuciano Spalletti - www.topallenatori.it (screen YouTube Sky Sport)

Luciano Spalletti, dopo il successo ottenuto contro il Napoli, ha parlato del tema relativo al nuovo attaccante della Juventus. Le sue dichiarazioni di stima verso il calciatore sono apparse eloquenti.

La Juventus nella giornata di ieri ha sconfitto con un roboante 3-0 il Napoli di Antonio Conte, portandosi ad appena 1 punto di distanza proprio dalla compagine partenopea e dalla Roma. La lotta per il quarto posto Champions, dunque, si fa serrata. La Juventus, dopo l’arrivo in panchina del tecnico di Certaldo, ha cambiato marcia e in campo si nota ampiamente uno spirito del tutto nuovo rispetto a quello degli ultimi anni.

Il tema relativo all’attacco bianconero, però, suscita molto interesse in queste ore di fine calciomercato invernale. I tifosi bianconeri sognano una nuova punta, nonostante le ultime prove convincenti di Jonathan David, a segno anche nel match contro il Napoli per l’1-0 temporaneo. Con l’infortunio di Vlahovic – e il difficile rinnovo del suo contratto a giugno – e le prestazioni non all’altezza di Openda, Luciano Spalletti ha parlato, subito dopo il match contro il Napoli, proprio di questo tema.

Le sue parole ai microfoni di Sky Sport hanno sorpreso un po’ tutti: “Ci mancherebbe qualcuno che fa pure sponda, come ha fatto per tutta la partita Hojlund. McKennie è un attaccante perfetto! Lei ride, ve lo farò vedere: McKennie è uno dei più forti che c’è a giocare centravanti“.

Calciomercato Juve, le parole di Spalletti sul tema attaccante

Un attestato di stima molto grande quello di Luciano Spalletti verso il calciatore americano. Weston McKennie, infatti, sta giocando su livelli molto importanti da parecchie settimane a questa parte, facendosi sentire anche in zona gol. Fra tutte le competizioni, di recente ha messo a segno la bellezza di 5 gol, 3 dei quali in Champions League.

Weston McKennie Juventus

Weston McKennie, che numeri in zona gol per il centrocampista della Juventus – www.topallenatori.it (Instagram McKennie)

Al netto delle parole di stima verso McKennie, Luciano Spalletti spera ancora di poter contare su un nuovo centravanti per gli ultimi quattro mesi di questa stagione. Nelle ultime ore – quando sembrava essere tutto fatto – è sfumata la trattativa per il passaggio in bianconero del marocchino Youssef En-Nesyri, come confermato da Giorgio Chiellini ai microfoni di Sky Sport prima del match di ieri contro il Napoli.

Entro la fine della sessione invernale, però, la Juventus proverà a regalare al tecnico di Certaldo un nuovo innesto in avanti. Le ultime voci parlano di un clamoroso ritorno di Kolo Muani in bianconero. Fra gli altri nomi che circolano, poi, c’è anche quello dell’attuale attaccante del Manchester United ed ex Bologna Zirkzee.

Change privacy settings
×