La Juventus continua a puntare in alto, specialmente dopo la vittoria contro il Napoli, con il potenziale arrivo di un nuovo attaccante.
La Juventus ha battuto 3-0 il Napoli a Torino, e dall’arrivo di Luciano Spalletti pare essere rinvigorita più che mai. Ciò non sta assolutamente a significare che i discorsi per la qualificazione alla prossima Champions League siano coclusi.
I bianconeri devono continuare a spingere per sperare di poter effettivamente raggiungere tale obiettivo in via definitiva, anche perché la Roma non pare minimamente intenzionata a mollare l’osso e tutto è ancora da scrivere in questo senso.
Ecco perché la dirigenza sta lavorando anche in ottica calciomercato, così da accontentare nel modo migliore possibile l’allenatore e il suo staff tecnico. In particolar modo, negli ultimi giorni del mese di gennaio potrebbe arrivare a basso costo un attaccante che a Torino conoscono bene: si parla di 5 milioni di euro.
Juventus, 5 milioni per l’attaccante: di chi si tratta
Il calciatore a cui facciamo riferimento è Kolo Muani. L’attaccante francese, arrivato in prestito dal PSG la scorsa stagione, potrebbe fare ritorno nei prossimi giorni. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Luciano Spalletti ritiene che il centravanti in questione sia il giocatore adatto a rinforzare la rosa della Vecchia Signora in vista della seconda parte della stagione attualmente corrente. L’esperienza del calciatore fino a questo momento in Premier League tra le file del Tottenham si è rivelata fortemente deludente, tanto che gli Spurs vorrebbero immediatamente interrompere il presto attualmente in corso.

Kolo Muani alla Juventus, i bianconeri ci riprovano a gennaio (www.topallenatori.it – X Juventus Xtra)
In ogni caso, non si tratta di un’operazione semplice; le parti sono in questo momento al lavoro sulla base di un prestito oneroso che non deve essere superiore ai cinque milioni di euro. Si tratta della soglia limite oltre la quale la Juventus non vuole e non può spingersi nel corso dell’attuale sessione invernale di calciomercato.
In questo momento si tratta di una corsa contro il tempo per l’acquisizione del calciatore che nei sei mesi in cui è arrivato a Torino ha messo a segno ben dieci gol. Numeri importanti, favoriti dalla volontà delle parti di proseguire insieme anche nel 2026. Certo è che in molti si aspettano che la stretta del PSG cali di intensità, in caso contrario anche questa trattativa potrebbe facilmente scemare. Non ci resta altro da fare che aspettare di vedere come effettivamente potrà concludersi questa trattativa già adesso sul filo del rasoio.

In arrivo un attaccante per Spalletti (www.topallenatori.it - X Football Italia)






