Tegola per la Juve costretta a perdere un top player per 80 milioni di euro: la rivale sul mercato ha le idee chiare e vuole soffiare l’innesto
La Juventus, da una parte, può festeggiare dopo aver concluso il tanto atteso rinnovo di contratto di Kenan Yildiz. Il giovane fantasista classe 2005 ha infatti prolungato il suo accordo con i bianconeri fino al 2030, ottenendo anche un importante adeguamento dell’ingaggio che lo rende uno dei giocatori più pagati della rosa.
Ora, però, il club dovrà sistemare diverse situazioni delicate. A partire dal futuro di Luciano Spalletti, il cui contratto è in scadenza a giugno. Il tecnico è subentrato sulla panchina bianconera dopo l’esonero di Igor Tudor a fine ottobre, scelta che ha costretto la dirigenza a un nuovo cambio in corsa. La Juventus dovrà quindi accelerare per definire il rinnovo dell’allenatore, così come quello di Weston McKennie, anch’egli in scadenza a giugno.
Tuttavia, la dirigenza bianconera dovrà fare i conti anche con un’altra situazione potenzialmente destabilizzante: la possibilità che un top player sia pronto a salutare Torino per un’operazione da circa 80 milioni di euro, scenario che rischierebbe di stravolgere completamente i piani del club.
Juve, Spalletti perde il top player che vola da una rivale per 80 milioni
Sandro Tonali, infatti, è finito nel mirino del Real Madrid. Il centrocampista ex Milan, attualmente in forza al Newcastle, sarebbe uno degli obiettivi principali dei Blancos in vista della prossima estate. Dopo l’addio alla Serie A, Tonali ha confermato anche in Premier League tutto il suo valore, mostrando a tutta Europa le qualità che già aveva fatto intravedere con la maglia rossonera.

Juve, Spalletti perde il top player che vola da una rivale per 80 milioni (Foto IG Tonali) – Topallenatori.it
La sua crescita in un contesto altamente competitivo come quello inglese ha attirato l’interesse di diversi top club, alla ricerca di un centrocampista completo, di grande qualità tecnica e intensità. Il Newcastle conosce bene l’importanza del giocatore nel proprio progetto e, non a caso, ha posto un vero e proprio veto alla sua cessione nel corso del mercato invernale. Anche l’Arsenal aveva provato a sondare il terreno, trovando però un muro da parte del club inglese.
Nonostante ciò, il Real Madrid non sembra intenzionato a farsi da parte. In vista della prossima estate, i Blancos avrebbero individuato in Tonali il profilo ideale per rinforzare il centrocampo e, secondo le ultime indiscrezioni, starebbero preparando un’offerta iniziale da circa 80 milioni di euro. Una cifra importante, ma in linea con il valore di mercato del giocatore.
L’intenzione del Real sarebbe quella di muoversi con decisione già nelle prime fasi del mercato, mostrando al Newcastle la volontà di investire pesantemente per portare il centrocampista italiano al Santiago Bernabéu. In questo scenario, la Juventus dovrà fare i conti con la perdita di un obiettivo che era finito nella lista dei desideri già la scorsa estate. Per la prossima sessione di mercato, dunque, i bianconeri potrebbero essere costretti a virare su nuovi profili per aumentare la qualità del centrocampo.
Tonali, infatti, rappresentava un innesto ideale anche per il suo passato con Luciano Spalletti in Nazionale, che lo considera un giocatore di assoluto livello, capace di alzare sensibilmente il tasso tecnico della squadra.

Spalletti asfaltato, il top player saluta la Juve: affare da 80 milioni (Foto IG Cronache di Spogliatoio) - Topallenatori.it


