La Roma si avvicina ad un obiettivo desiderato da diverso tempo: ora Gasperini può finalmente sorridere nel veder il suo attacco rinforzato
Come per tutte le squadre di Serie A, proseguono le mosse di mercato anche in casa Roma, con la dirigenza giallorossa al lavoro per accontentare le richieste di Gian Piero Gasperini, reduce dalla qualificazione agli ottavi di finale di Europa League.
La priorità, in questa sessione ormai agli sgoccioli, resta il rafforzamento del reparto offensivo, già puntellato in questa finestra con gli arrivi di Malen, in prestito dall’Aston Villa e che ha già stregato tutta la Serie A, dell’esterno offensivo classe 2006 Venturino e dell’attaccante 2007 Vaz. Sono diversi i nomi finiti sul taccuino della dirigenza romanista, ma nelle ultime ore è emersa con forza la possibilità di un nuovo innesto che potrebbe fare la differenza nell’attacco giallorosso.
Mercato Roma, la dirigenza centra un colpo fortemente desiderato da Gasperini
La Roma ha infatti registrato un ritorno di fiamma per Benjamin Dominguez, esterno offensivo in forza al Bologna. Un profilo estremamente gradito a Gasperini, che lo vorrebbe portare nella Capitale per aumentare qualità e soluzioni nel reparto avanzato. Allo stesso tempo, però, il tecnico e la dirigenza dovranno valutare attentamente anche le condizioni fisiche del giocatore.

Mercato Roma, la dirigenza centra un colpo fortemente desiderato da Gasperini (Foto Instagram @_benjaadominguezz) – topallenatori.it
Il classe 2003 era già stato seguito dalla Roma nel corso della scorsa estate, soprattutto alla luce della sua situazione iniziale in rossoblù, dove aveva faticato a trovare spazio nei primi mesi della stagione, rimanendo comunque alla corte di Vincenzo Italiano. Con il passare delle settimane, però, Dominguez ha iniziato a scalare le gerarchie, trovando sempre più continuità e aumentando sensibilmente il proprio minutaggio.
Emblematica, in tal senso, la gara contro il Verona, in cui l’esterno argentino è rimasto in campo per tutti i 90 minuti per la prima volta in campionato, riuscendo anche a fornire l’assist per il gol di Odgaard, valido per il momentaneo 2-1. Si è trattato del terzo assist stagionale per Dominguez, segnale di una crescita costante.
Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, nelle prossime ore ancora a disposizione per poter operare sul mercato, qualora il Bologna dovesse aprire alla formula del prestito con diritto di riscatto, l’operazione con la Roma potrebbe entrare nel vivo. Una soluzione che permetterebbe a Gasperini di avere a disposizione un innesto particolarmente gradito e che potrebbe inserirsi rapidamente come nuova alternativa offensiva all’interno del sistema di gioco del tecnico ex Atalanta.

Sorpresa Gasperini, lo aspettava da tempo: con lui l'attacco è completo (Foto Instagram @dazn_it) - topallenatori.it
