News

Sinner si tira fuori, addio al numero 1: Alcaraz se la gode

sinnerSinner, dichiarazioni chiare (www.topallenatori.it - X Giovanni Pelazzo)

Jannik Sinner è finito al centro dell’attenzione dopo l’ennesimo torneo vinto, anche per le dichiarazioni rilasciate.

Jannik Sinner è un giocatore straordinario, e per l’ennesima volta lo ha dimostrato, battendo Carlos Alcaraz nella finale di un torneo. Per quanto si trattasse di una esibizione, non abbiamo dubbi che all’interno del quadrato di gioco di Riad sia l’italiano che lo spagnolo abbiano dato tutto, quindi sicuramente si tratta di una partita importante e che per loro due ha sicuramente un valore.

L’altoatesino è riuscito a contrastare abbastanza facilmente il numero uno al mondo, per quanto affrontare il campione del Roland Garros e dell’US Open non sia mai facile effettivamente.

In ogni caso, al di là di ciò, c’è da dire che ultimamente ha rilasciato alcune dichiarazioni assai interessanti e non poco importanti. Specialmente in riferimento alla rivalità con Alcaraz, all’apice della classifica ATP in questo preciso momento della stagione tennistica.

Sinner, le dichiarazioni non lasciano spazio a dubbi: cosa ha detto

Jannik Sinner, dopo aver battuto Carlos Alcaraz e avere incassato un premio più che considerevole, ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni assai interessanti. Innanzitutto, ha precisato che gli piacerebbe giocare così tanto bene dappertutto, e in secondo luogo ha detto che per lui è sempre bello dividere il campo con Alcaraz e il suo team, complimentandosi con il lavoro fatto nell’ultimo anno dagli stessi, che ha permesso al tennista iberico di conquistare vari titoli.

sinner

Sinner, cosa ha detto stavolta (www.topallenatori.it – X The Sinner Times)

Poi, però, per il primo posto ha chiarito: “Quest’anno forse non sarà più possibile raggiungerlo, ma adesso mi piace questa parte della stagione indoor perché posso giocare a casa mia, mi piace questo ambiente”. Sinner ha parlato pure della presenza al Six King Slam, dicendo che l’obiettivo dei tennisti è venire qui perché è un tipo di evento che può fare crescere lo sport in Paesi diversi. Non poteva mancare anche una domanda nei confronti del cambio di gioco e al progresso pensato per battere principalmente Alcaraz.

L’italiano ha spiegato che “ho bisogno di Carlos e di molti altri giocatori per continuare a migliorare. Sopratuttto in questa stagione abbiamo giocato molte vole e ho perso molte volte contro di lui”. Insomma, per Sinner migliorare è possibile solo avendo la possibilità di creare rivalità che lo spingono davvero al limite. Queste dichiazioni fanno capire sostanzialmente che per Sinner è difficile tornare numero uno prima della fine del 2025. In ogni caso, staremo a vedere come andranno a finire le cose.

Change privacy settings
×