Altri Sport

Sinner-Alcaraz, scoppia la bufera a Torino: “Niente finale”

sinner alcaraz atp finalsSinner-Alcaraz, attenzione alla possibile semifinale (www.topallenatori.it - X The Sinner Times)

Archiviato il Masters 1000 di Parigi, adesso è arrivato il momento delle ATP Finals di Torino, dove Sinner e Alcaraz saranno protagonisti.

Possiamo dire di aver archiviato definitivamente il Masters 1000 di Parigi, dopo il successo ottenuto da Jannik Sinner che lo ha anche riportato al top della classifica ATP davanti a Carlos Alcaraz.

Dopo questo sorpasso, chiaramente alle ATP Finals di Torino le aspettative sono decisamente molto alte per vedere cosa effettivamente il tennista spagnolo può raggiungere e agguantare in vista delle prossime partite. La grande delusione del 1000 francese merita eccome di essere considerata e superata già al torneo che di fatto conclude la stagione 2025 del tennis ad altissimi livelli.

Non si può dare affatto per scontato il fatto che faccia ritorno al primo posto inc lassifica, tuttavia ci sarebbe bisogno di un’altra debacle assoluta per portare a un risultato differente. Qualcosa che però, considerando i vari incastri del torneo, non può essere messo in discussione al 100%.

Sinner-Alcaraz, ennesimo atto a Torino: attenzione alle sorprese

Dal 9 al 16 novembre 2025 a Torino andranno in scena le ATP Finals, un evento che metterà nuovamente a confronto Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Il numero uno e il numero due al mondo si sfideranno ancora una volta, con l’italiano che arriva in Italia con i tornei di Vienna e Parigi portati a casa, regalandosi due successi che certamente donano non poca fiducia all’altoatesino e alla sua squadra tutta. Considerato il trionfo del 2024, cercherà di ripetersi anche nell’evento di chiusa del circuito internazionale.

sinner alcaraz atp finals

Le possibili combinazioni (www.topallenatori.it – X Angelo Mangiante)

Tentando anche, fra le altre cose, di rimanere numero uno al mondo. Tuttavia, bisogna ricordare che il 10 novembre 2025 perderà la vetta della classifica in seguito all’aggiornamento della classifica mondiale, che tornerà in mano ad Alcaraz. Per superare nuovamente il rivale spagnolo, il ttenista azzurro dovrà per forza di cose vincere ancora una volta le ATP Finals, e da imbattuto, inoltre Alcaraz non deve vincere più di due match nei gironi e non raggiungere assolutamente la finale; può vincere anche con sole due vittorie nel girone, con Alcaraz che non va oltre a due match vinti a Torino.

Oppure, ma è alquanto improbabile, vicne le ATP Finals con una vittoria nel girone e Alcaraz non esce vincente da Torino neanche in una partita. Per far sì che Jannik Sinner torni al vertice della classifica ATP, quindi, pare proprio che l’italiano deve affrontare Carlos Alcaraz in semifinale, facendo sì che l’azzurro vinca ogni incontro disputato. Per permettersi non vincere ogni match, c’è bisogno di una eliminazione anticipata per l’avversario iberico. Il rischio, quindi, è di non vedere i due giocatori più forti al mondo in questo momento affrontarsi durante la finalissima.

Change privacy settings
×