Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano costantemente a far parlare di loro due, come dimostra anche l’ultimo avvenimento.
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, com’era ampiamente prevedibile, sono i grandi favoriti alle ATP Finals di Torino. L’italiano e lo spagnolo sono stati protagonisti di una stagione davvero straordinaria, e di fatto hanno occupato il loro posto in quasi tutte le finali disputate nel 2025.
Qualcosa che non si vedeva da tanto tempo nel circuito internazionale del tennis e che fa ben sperare appassionati e addeti ai lavori di aver trovato finalmente la rivalità che questo meraviglioso sport attendeva da tempo.
Vedremo chi la spunterà nell’evento tanti atteso di Torino, e soprattutto chi uscirà dalle Finals con il primo posto nella graduatoria mondiale. Tutte questioni che potranno essere risolte soltanto nei prossimi giorni, almeno per quanto riguarda il 2025. Nel frattempo, però, Sinner e Alcaraz hanno fatto parlare di loro due anche al di fuori del quadrato di gioco.
Sinner-Alcaraz, accade tutto a Torino: di cosa si tratta
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sono incontrati ancora una volta dopo innumerevoli sfide fra il 2024 e il 2025. L’italiano e lo spagnolo hanno alte probabilità di affrontarsi ancora una volta pure alle ATP Finals di Torino, visto e considerato che stiamo parlando di quelli che sono molto probabilmente i due giocatori migliori al mondo attualmente. E, fra le altre cose, pare che tensione – se non quella sportiva – fra loro due non ce ne sia per niente.

Siparietto divertente (www.topallenatori.it – X The Tennis Letetr)
Lo ha dimostrato anche l’ultima intervista in cui il numero uno al mondo spagnolo ha risposto alla giornalista che lo ha intervistato in coppia anche con il rivale e numero due al mondo. Protagonisti di un divertentissimo siparietto nel corso di un’intervista concessa alla Cnn, gli è stato domandato se entrambi hanno altro da dirsi in campo, dopo che per l’ennesima volta rischiano di scontrarsi in una finalissima che avrebbe proprio il sapore di ‘resa dei conti’ del 2025.
Alcaraz ha ammesso di vedere più Jannik Sinner che sua madre con il sorriso sulle labbra, mentre l’altoatesino ha detto che è vero che si vedono spesso, ma che allo stesso tempo sarebbe molto felice di incontrarlo ancora una volta. Si tratta dell’ennesima dimostrazione del fatto che sia il numero uno che il numero due al mondo hanno un bel rapporto anche al di fuori del tennis, e inoltre certificano di dare il giusto esempio a livello di fair play e professionalità allle nuove generazioni. Il che, per campioni del genere, è forse la missione principale da compiere (ma non scontata, come vediamo in ben altre discipline).

Alcaraz-Sinner, accade alle ATO Finals di Torino (www.topallenatori.it - X The Tennis Letter)






