La Juventus in questo momento si trova davanti a un bivio in quella che è una questione veramente molto delicata.
La Juventus sta lavorando sia in campo che fuori dal quadrato di gioco per conquistare la qualificazione alla prossima Champions League. Sotto la guida tecnica di Luciano Spalletti, i bianconeri hanno ottenuto risultati veramente a dir poco eccezionali, che hanno catapultato la Vecchia Signora di nuovo fra le prime posizioni in Serie A dopo un inizio difficile (fino all’esonero di Igor Tudor).
Dall’altra parte, però, la dirigenza del club piemontese vorrebbe aiutare l’allenatore e lo staff tecnico attraverso qualche mossa di mercato che possa rendere la vità più semplice allo stesso Spalletti. Per quanto il calciomercato in entrata meriti eccome considerazione, anche quello in uscita non è assolutamente da meno. A riguardo, però, direttamente dall’Inghilterra non giungono esattamente buone notizie per la Juventus.
Juventus, brutte notizie: i dettagli
Se c’è un calciatore che rischia concretamente di tornare alla Continassa tra pochi mesi, quel calciatore è Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano, nel corso delle ultime stagioni, ha faticato non poco a imporsi in mezzo al campo, come dimostra la sua esperienza alla Juventus nel corso della stagione 2024/25. Attualmente si trova in prestito al Nottingham Forest in Premier League, dove rischia sempre più di non essere effettivamente riscattato.

Futuro Douglas Luiz, è fuori dal progetto Juventus (www.topallenatori.it – X Juventus Xtra)
L’accordo fra i due club prevede un prestito di tre milioni più un diritto di riscatto a favore della società inglese fissato a 28,3 milioni di euro, che scatta solo nel caso in cui Douglas Luiz disputi almeno 15 partite con almeno un tempo giocato. Qualcosa che, però, fino a questo momento si è verificato soltanto in cinque occasioni. Ragion per cui, difficilmente la Juventus riuscirà a incassare questa importante cifra in estate. Il calciatore sudamericano, arrivato nel momento in cui sulla panchina della Vecchia Signora si trovava Thiago Motta, è fuori dal progetto per il dirigente Damien Comolli.
Almeno questo secondo Tuttosport, che crede anche che il club italiano potrebbe pure decidere di estinguere anticipatamente il prestito al Nottingham Forest per girare Douglas Luiz a un’altra società, magari all’Aston Villa (società molto interessata al calciatore, che in tale squadra ha già giocato più che bene in passato). Non si tratta della sola destinazione possibile per il giocatore, che di sicuro però è praticamente impossibile faccia ritorno a Torino, se non di passaggio. In un modo o nell’altro, infatti, la Juventus vuole liberarsene a titolo definitivo.

Juventus, è fuori dal progetto (www.topallenatori.it - X Nicolò Schira)






