Calcio

Scartato dalla Juventus, non se ne fa più nulla: 5 mesi di attesa

Luciano Spalletti con lo sguardo perplessoScartato dalla Juventus, non se ne fa più nulla: 5 mesi di attesa - Topallenatori.it (Screen YouTube Sky Sport)

Dopo settimane di corteggiamenti la Juventus ha deciso di rinunciare al colpo: i bianconeri attendono la prossima estate.

La Juventus sta cercando di mettere a segno qualche colpo di spessore in queste ultime ore di mercato. Dopo il colpo Boga, arrivato in prestito dal Nizza come vice Yildiz, il ds Ottolini e l’ad Comolli sono a caccia di un centravanti: il preferito è sempre Kolo Muani ma la trattativa per riportarlo a Torino resta molto complicata.

La dirigenza bianconera è però alla ricerca anche di un terzino destro. Nelle ultime settimane si era parlato di un forte interessamento del club torinese per un esterno che sta facendo benissimo in Liga e che vedrà scadere il contratto con il proprio club tra qualche mese. Per la Juve poteva rappresentare davvero una grossa occasione già a gennaio, oltretutto a cifre molto convenienti.

Tuttavia, come riportato anche dal sito Fichajes.net, la Juve ha deciso di rinunciare all’acquisto di Óscar Mingueza. Il Celta Vigo non ha infatti aperto alla cessione del 26enne: i galiziani non vogliono privarsi di un giocatore così importante a stagione in corso. Il tecnico Claudio Giráldez lo considera insostituibile per la crescita fisica e tecnica dimostrata durante l’attuale campionato.

Juve nei guai, un altro colpo saltato: il club ha fatto muro

La Juve rinuncia quindi a Mingueza, ma solo temporaneamente. I bianconeri potrebbero riprovarci in estate, quando lo spagnolo si libererà a zero dal Celta Vigo: Comolli e Ottolini apprezzano molto il giocatore non solo per le sue qualità tecniche e tattiche, ma anche per la sua capacità di rendere al meglio sia come terzino basso che come esterno offensivo. E non è tutto: in questa stagione, infatti, Giráldez lo ha impiegato anche come centrocampista difensivo a causa dell’indisponibilità di alcuni giocatori.

Oscar Mingueza in campo con il Celta Vigo

Juve nei guai, un altro colpo saltato: il Celta Vigo non lascia andare Mingueza – Topallenatori.it (Instagram Oscar Mingueza)

La Juve deve però sbrigarsi se vuole davvero portare Mingueza a Torino entro la prossima estate. Sul terzino, infatti, si registra un’ampia concorrenza: il Barcellona è molto interessato al classe 1999 ed è pronto a garantirgli un contratto importante pur di convincerlo a vestire la maglia blaugrana.

Per i bianconeri lo spagnolo è la prima opzione ma non mancano le alternative. Se dovesse saltare l’affare Mingueza la Juve stringerebbe per Zeki Celik, anche lui in scadenza di contratto con la Roma. L’esterno turco riscuote un certo apprezzamento anche per l’esperienza ormai accumulata nel campionato italiano: quella attuale è infatti la sua quarta stagione in giallorosso.

Change privacy settings
×