Le dinamiche di mercato posso essere anche sorprendenti, lo dimostra la richiesta di Lotito ai Friedkin: la Lazio ha nel mirino un innesto
Le due società capitoline, come tutte le altre squadre europee, stanno continuando a muovere gli ultimi passi nei pochi giorni rimasti a disposizione del mercato di gennaio, che terminerà a breve e metterà fine alla possibilità per i club di rafforzarsi in vista della seconda parte della stagione, che sarà chiaramente la più importante per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi.
In particolare, la Lazio resta sempre attenta alle opportunità del mercato, soprattutto alla luce del fatto che in estate aveva il mercato bloccato e può ora operare liberamente in questa sessione invernale. Nonostante siano già arrivati nella capitale biancoceleste quattro innesti, Petar Ratkov, Kenneth Taylor, Edoardo Motta e Daniel Maldini, la squadra guidata da Maurizio Sarri sembra non essersi realmente rafforzata e, anzi, appare come se il livello di qualità all’interno dei reparti si fosse abbassato.
Le scelte in uscita da parte del club guidato da Lotito, infatti, non hanno trovato il pieno gradimento della tifoseria, che continua la propria contestazione nei confronti della società, e hanno lasciato perplesso anche lo stesso tecnico. Sarri nutre infatti qualche dubbio sull’effettiva funzionalità dei nuovi innesti arrivati nella capitale, soprattutto alla luce di due cessioni importanti come quelle di Guendouzi e Castellanos, entrambi pilastri dei rispettivi reparti.
Tuttavia, la Lazio continua a monitorare il mercato e, nelle ultime ore, sarebbe emersa un’indiscrezione secondo cui il presidente Lotito avrebbe contattato direttamente i Friedkin, proprietari della squadra rivale capitolina, la Roma, per un innesto in particolare.
Lazio, Lotito pesca un innesto dai Friedkin: tifosi increduli
Nelle ultime ore, infatti, la Lazio si sarebbe avvicinata al nome di Tim Iroegbunam, centrocampista attualmente in forza all’Everton, club di proprietà proprio dei Friedkin. Il classe 2003 è stato sondato dalla Lazio e individuato come possibile centrocampista box-to-box, un giovane già pronto per essere inserito nella lista dei potenziali innesti per rafforzare un reparto indebolito dall’uscita del francese.

Lazio, Lotito pesca un innesto dai Friedkin: tifosi increduli (Foto Instagram @tim.iro8) – topallenatori.it
Tuttavia, i Friedkin avrebbero rifiutato un’offerta da 15 milioni di sterline per il giocatore, alzando un vero e proprio muro per la sua cessione dall’Everton. A questo punto, la Lazio dovrà necessariamente virare su altri profili per rinforzare il centrocampo da mettere a disposizione di Maurizio Sarri, e cercare di trovare i giusti rinforzi per poter recuperare punti anche a livello di classifica dopo le ultime battute d’arresto che hanno portato la Lazio ormai al nono posto.

Roma ammutolita, Lotito chiama i Friedkin: tifosi impazziti (Foto Instagram @cronache_di_spogliatoio) - topallenatori.it