Quando mancano tre giorni ormai alla fine della sessione invernale del mercato, le operazioni incominciano a prendere forma concreta
Tutto faceva presagire ad un finale di calciomercato sereno, senza grandi scossoni. Invece, sono giorni e ore decisamente importanti per il futuro di diverse squadre italiane, in primis quelle che stanno lottando per un posto nella prossima edizione della Champions League. Un traguardo importantissimo dal punto di vista sportivo e, soprattutto, economico. In lotta ci sono, escludendo la capolista Inter di Cristian Chivu, cinque squadre racchiuse in sette punti: dal Milan a quota 47 fino al Como di Cesc Fabregas a 40.
Ed è proprio il momento dei rossoneri, visto che sono tantissime le indiscrezioni che li riguardano. A cominciare dal centravanti, un nome trattato lungamente dalla Juventus nelle scorse settimane: “Per il Milan Mateta è un’idea nata per il futuro, visto che il Crystal Palace non è riuscito, al momento, a prendere un sostituto e Nkunku non sta accettando, per ora, nessuna destinazione – le parole del giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’, Marco Guidi, a Topallenatori.it – Quindi l’intenzione iniziale era quella di bloccarlo adesso per l’estate. Però, su Nkunku bisogna aspettare fino al gong finale e gli inglesi stanno cercando di stringere per una punta. Dunque, sono ore di grande fibrillazione”.
Milan, lo manda Simeone: rinforzo in difesa per Allegri
Per il reparto difensivo, ci sono due opzioni sul tavolo del direttore sportivo Igli Tare e dell’allenatore Massimiliano Allegri: “Gimenez e Disasi sono due nomi che posso confermare. Sul difensore, però, il Milan non vorrebbe spendere soldi adesso – continua Guidi – Al Chelsea ha chiesto il prestito gratuito del calciatore, mentre il West Ham potrebbe mettere sul banco qualcosina. Per l’uruguaiano dell’Atletico Madrid ci sono dubbi di carattere fisico, nonostante sia un giocatore di altissimo livello. Gli spagnoli vorrebbero trattenerlo fino a fine stagione e poi pensare ad una eventuale separazione. La situazione è questa, allo stato attuale”.

Gimenez – Topallenatori.it (Youtube lagradacomenta)
Per chiudere, abbiamo chiesto conto a Guidi delle voci che vorrebbero la Roma di Gian Piero Gasperini seriamente interessata a Nkunku: “I giallorossi stanno sondando tantissimi calciatori di questo tipo, come Sulemana dell’Atalanta per fare un nome. Dunque, non fatico a credere che la chiamata sia stata fatta. E mentre Turchia e Arabia Saudita non le ha prese in considerazione, la destinazione capitolina potrebbe stuzzicare il francese. Ma, sempre per il momento, Nkunku non ha mai dato il via libera ad alcun tipo di operazione”.

Allegri in conferenza - Topallenatori.it (Youtube AC Milan)






