Il Napoli sta seriamente pensando di prendere Ademola Lookman: De Laurentiis vuole accontentare pienamente Conte, servono però due cessioni.
Antonio Conte non ha usato giri di parole prima del match vinto al Maradona contro il Sassuolo. I tanti infortuni capitati in stagione al Napoli – ultimi quelli di Politano e Rrahmani – spingono il tecnico salentino a chiedere rinforzi. Conte li vuole subito: non si può più aspettare, anche perché l’Inter è già a +6 e il rischio di vederla volare via è concreto.
Un concetto sottolineato anche dal vice Stellini dopo la gara: “Se certi giocatori non vengono utilizzati è chiaro che noi abbiamo bisogno di cambi, altrimenti dobbiamo andare a pescare nella Primavera”. Per la trasferta di domani sera a Copenaghen, decisiva per la qualificazione al prossimo turno di Champions League, Conte è di nuovo in emergenza: una situazione che rischia di protrarsi anche per le prossime delicate sfide contro Juventus (in campionato) e Chelsea (in Champions).
Il ds Manna sta seguendo diversi profili per cercare di accontentare le richieste di Conte: tuttavia, come noto, il Napoli ha bisogno di vendere per acquistare nuovi giocatori. Il club del presidente De Laurentiis è stato infatti sanzionato per non aver rispettato uno dei parametri previsti dal regolamento, vale a dire l’indicatore del costo allargato del lavoro rispetto ai ricavi.
Lookman al Napoli, regalone per Conte: l’incontro è decisivo
Ecco perché Manna sta cercando in tutti i modi di cedere Lorenzo Lucca e Noa Lang. Entrambi i giocatori, arrivati la scorsa estate, non hanno convinto Conte: l’allenatore del Napoli ha già fatto sapere che possono lasciare Castel Volturno, dato che la loro partenza può favorire l’arrivo di un bomber di grande livello.

Lookman al Napoli, regalone per Conte: l’incontro è decisivo – Topallenatori.it (Instagram Ademola Lookman)
Stando a quanto riportato da Sky Sport i partenopei vogliono mettere a segno il prima possibile queste due cessioni per poi lanciare l’assalto ad Ademola Lookman. Un piano che verrà discusso anche nell’incontro che Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis dovrebbero tenere nei prossimi giorni: si parlerà soprattutto di mercato, con al centro la possibilità di portare all’ombra del Vesuvio l’attaccante nigeriano.
Tuttavia trattare con l’Atalanta non è affatto semplice: lo sa bene l’Inter, che nel corso del calciomercato estivo ha provato a prendere Lookman ma ha dovuto fare i conti con il muro innalzato dalla Dea. La posizione del club del presidente Percassi è rimasta la stessa: Lookman parte solo di fronte a un’offerta davvero importante e possibilmente solo se l’offerta arriva da un club estero. Il Napoli vuole provarci ugualmente, ma prima servono gli addii di Lucca e Lang.

Riunione d'urgenza Conte-De Laurentiis: il Napoli prende Lookman - Topallenatori.it (Instagram Ademola Lookman)






