Spalletti dovrà misurarsi con un problema, che dovrà risolvere al più presto: una situazione che crea non poche difficoltà alla Juve
La Juventus ha affrontato in campionato la Lazio di Maurizio Sarri in una sfida molto intensa, nella quale la squadra di Luciano Spalletti ha conquistato soltanto un punto. I biancocelesti erano infatti passati in vantaggio prima con il gol di Pedro e poi con il raddoppio firmato da Isaksen. I bianconeri, però, hanno cercato di completare pian piano la rimonta: prima con la rete di Weston McKennie e poi, all’ultimissimo minuto a disposizione, con il gol di Kalulu, che ha permesso alla squadra di Spalletti di chiudere il match sul risultato di 2-2.
Una sfida che, al di là del risultato finale, ha visto comunque la Juventus dominare il gioco, nonostante le due occasioni da gol create dalla Lazio. Tuttavia, proprio a seguito di questa partita, è emersa una problematica evidente davanti alla quale Spalletti dovrà intervenire al più presto.
Juve, Spalletti deve intervenire: il problema è “enorme”
A sottolineare questa problematica è stato anche Fabio Ravezzani, che sul suo profilo X ha evidenziato le difficoltà della Juventus nel concretizzare le occasioni create, nonostante una produzione offensiva importante: “Comunque se la Juve conclude 33 volte verso la porta della Lazio e i gol li segnano McKennie e Kalulu, mi pare evidente che vi sia un enorme problema che si chiama centravanti. Yildiz ha giocato benissimo, ma Spalletti deve trovare il modo per farlo andare al tiro più al centro.”

Juve, Spalletti deve intervenire: il problema è “enorme” (Foto IG Jonathan David) – Topallenatori.it
La questione, infatti, si è manifestata chiaramente non solo nell’ultima gara ma anche in quelle precedenti. La Juventus non riesce a capitalizzare le occasioni create dai propri centravanti. Spesso, infatti, le partite vengono decise da Weston McKennie, che grazie a un ruolo inedito e più offensivo affidatogli da Spalletti, riesce ad avere un’incisività sotto porta addirittura superiore rispetto agli attaccanti, che dovrebbero essere i principali rinforzi offensivi e i giocatori deputati a sbloccare le partite.
Questo rappresenta un problema serio per Spalletti, che dovrà lavorare in modo mirato sui suoi centravanti. Continuano infatti a emergere diversi dubbi legati al rendimento di Jonathan David e di Openda, soprattutto per quanto riguarda il loro rapporto con il gol. In una sfida ad alta tensione come quella contro la Lazio, a decidere il match sono stati McKennie e Kalulu, un centrocampista e un difensore esterno, e questo non può che sollevare interrogativi all’interno dello staff tecnico.
Anche Yildiz è un giocatore che, soprattutto nella sfida contro i biancocelesti, ha mostrato tutto il suo enorme potenziale, mettendo in campo una prestazione di altissimo livello. Tuttavia, anche lui ha faticato sotto porta, e Spalletti sarà quindi chiamato a lavorare ancora di più per ottenere un maggiore contributo offensivo dai suoi attaccanti.

"Problema enorme": Spalletti getta la spugna, per la Juve non c'è soluzione (Foto IG Cronache di Spogliatoio) - Topallenatori.it



