Il giornalista Maurizio Pistocchi commenta gli ultimi colpi di mercato e non soltanto: bordata a Conte
Con Maurizio Pistocchi, firma e volto noto per tanti anni delle reti Mediaset, per commentare questi giorni finali di mercato e la Champions che ha completato la sua prima fase.
Pistocchi, partiamo dal Milan: si spinge forte per Mateta: un colpo giusto per rincorrere l’Inter e recuperare i cinque punti di gap in classifica?
“Buon giocatore, in Italia farebbe bene. Non credo riescano a farlo per gennaio, i tempi sono molto ristretti e diventa complicato. Più probabilmente si tratta di un’operazione da impostare ora e definire, poi, a giugno, nella prossima sessione di mercato”.
Resto ancora sul mercato, approfittando della sua conoscenza del calcio internazionale: Kolo Muani è l’uomo che può regalare alla Juve la certezza della Champions?
“Un altro giocatore, devo dire mi piace molto. Non so se arriverà in questa sessione di mercato, anche se la Juve ha un altro uomo cui deve affidarsi per tornare in Champions League”.
Dica
“A me sembra evidente che l’unico che può regalare alla Juve la certezza di tornare in Champions League si chiama Luciano Spalletti attraverso quello che è il suo lavoro. Spalletti continua a dimostrare di essere uno che può incidere e tanto sul destino di una squadra e di una stagione”.
Pistocchi: “Calcio di Conte non adatto alla Champions”
Arriviamo alla Champions appena andata in archivio. La delusione è quella del Napoli eliminato. Solo colpa degli infortuni o ci sono responsabilità di Conte?
“Gli infortuni hanno inciso molto, questo è un dato sul quale non si può obiettare. Sulla prima parte della Champions, però, in quello che è stato il percorso fatto dal Napoli credo che abbia inciso qualcosa altro. Temo che l’idea di calcio di Antonio Conte non sia adatta alla Champions. Gli auguro di vincerla la competizione, di arrivare il più lontano possibile nelle prossime edizioni della Champions. Al momento, però, le ultime campagne continentali delle sue squadre sono state disastrose, va detto”.

Pio Esposito ed un paragone azzardato (foto X – @FlexFootballxx) – topallenatori.it
L’ultima sull’Inter, in particolare su Pio Esposito. Il paragone con Vieri è eccessivo o la strada che può percorrere è quella lì?
“Direi che è troppo. Vieri è stato centravanti fenomenale, uno di quelli che ha segnato un’epoca. Poi, con Esposito stiamo parlando di un centravanti forte, di uno che si muove molto bene, che sa usare alla grande il fisico. Ecco, direi che il il paragone che non è giusto con Vieri, ma quello più corretto è va fatto con un altro grande attaccante del nostro calcio: Luca Toni”.

Pistocchi: "Milan, Mateta ottimo colpo. Napoli, il calcio di Conte non adatto alla Champions" (foto X - @90ordnasselA) - topallenatori.it






