Nelle ultime ore è scoppiata la bomba di mercato tra Inter e Juventus per Dusan Vlahovic e Pio Esposito: Marotta ha le idee chiare
I destini di Pio Esposito e Dusan Vlahovic potrebbero presto incrociarsi. Se da un lato Esposito è ormai diventato un punto fermo della nuova Inter di Chivu, grazie a una crescita impressionante, dall’altro il futuro dell’attaccante serbo resta un grande punto interrogativo.
L’Inter, infatti, ha deciso a fine stagione di puntare con forza sul giovane attaccante campano, scelta che ha dato il via alla sua esplosione, culminata con il Mondiale per Club, occasione in cui Esposito ha mostrato al mondo tutto il suo potenziale. Da lì in avanti, l’attaccante di Castellammare di Stabia ha scalato rapidamente le gerarchie nerazzurre, ritagliandosi sempre più spazio nell’attacco e attirando l’attenzione di numerosi top club europei.
Diverso, invece, il discorso legato a Vlahovic. L’attaccante serbo, nonostante una situazione contrattuale complicata con la Juventus per il mancato rinnovo, ha dimostrato grande professionalità a inizio stagione, cercando comunque di dare il suo contributo alla squadra. Il suo percorso, però, si è interrotto prematuramente a causa di un infortunio che lo tiene ancora fermo. Con il contratto in scadenza a giugno e senza segnali concreti di rinnovo, lo scenario di una partenza a parametro zero in estate appare sempre più plausibile. A seguito di questi scenari, Juventus e Inter sembrerebbero protagoniste di un inedito incastro di mercato.
Vlahovic all’Inter, la svolta dipende da Pio Esposito
Una situazione che ha inevitabilmente attirato l’interesse di diversi club, pronti a sfruttare l’opportunità di mercato. Tra questi potrebbe esserci anche l’Inter, che starebbe valutando seriamente la possibilità di assicurarsi le prestazioni di Vlahovic. Dallo scorso martedì, infatti, i giocatori in scadenza sono liberi di firmare un precontratto valido da luglio, e secondo le ultime indiscrezioni la dirigenza nerazzurra avrebbe già avuto contatti con l’entourage dell’attaccante serbo, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali.

Vlahovic all’Inter, la svolta dipende da Pio Esposito (Foto IG Pio Esposito) – Topallenatori.it
Secondo quanto riportato da InterLive.it, il possibile arrivo di Vlahovic a Milano sarebbe strettamente legato al futuro di Pio Esposito. Le caratteristiche simili tra i due attaccanti potrebbero infatti rallentare la crescita del giovane bomber, sul quale continuano ad aumentare gli interessi dei grandi club. L’Inter, dal canto suo, potrebbe valutare una cessione di Esposito davanti a un’offerta importante, che si aggirerebbe intorno ai 50 milioni di euro.
Tra le squadre interessate al giovane attaccante campano potrebbe esserci anche la stessa Juventus, creando così un vero e proprio incastro di mercato tra bianconeri e nerazzurri. Di fronte a una proposta di questo livello, Marotta potrebbe seriamente prendere in considerazione l’addio del baby bomber, aprendo a uno scenario di mercato che avrebbe del clamoroso.

Pio Esposito-Vlahovic, è scoppiata la bomba: è un'idea di Marotta (Foto IG Vlahovic) - Topallenatori.it


