Calcio

Per Chivu è una rovina, notizia terribile: affare saltato

frendrup romaBrutte notizie per Chivu e l'Inter (www.topallenatori.it - X brfootball)

Cristian Chivu è la grande sorpresa della stagione di serie A, anche se non ci sarebbero buone notizie per lui e l’Inter adesso.

Cristian Chivu è la grande sorpresa della stagione, visto e considerato il fatto che è stato ingaggiato dall’Inter al psoto di Simone Inzaghi dopo poche partite alle spalle in qualità di tecnico della Serie A.

Nonostante questo, però, fino a questo momento ha dimostrato di poter prendere il posto alla grande a Simone Inzaghi, allenatore di enorme spessore che però è stato sostituito più che bene dai nerazzurri. In ogni caso, parlando sempre di Chivu e del club in generale, ci sarebbe una notizia che forse farà poco sorridere l’allenatore rumeno.

Facciamo in particolar modo riferimento al calciomercato, qualcosa che sicuramente è al primo posto per l’allenatore e la dirigenza in merito alla squadra da completare in ottica futura. Detto questo, cerchiamo di arrivare a capire cosa potrebbe mettere non poco in difficoltà l’Inter e il suo stesso tecnico.

Inter, brutte notizie: i dettagli

Nonostante i buoni risultati con la Nazionale Italiana Under 21, Niccolò Pisilli fatica a trovare spazio nella Roma. Nella squadra allenata da Gian Piero Gasperini, infatti, non sembra esserci moltissimo spazio per lui. Almeno fino a questo momento, Koné, Cristante ed El Aynaoui (oltre a Pellegrini) sembranoe ssere più apprezzati dal tecnico ex Atalanta di quanto non possa essere effettivamente Pisilli. Proprio per questa ragione, non è assolutamente da escludere una partenza nel mercato di gennaio, magari attraverso uno scambio con Morten Frendrup.

frendrup roma

Frendrup, possibile approdo alla Roma (www.topallenatori.it – X Napoli Zone)

Centrocampista classe 2001 del Genoa, gioca in Liguria dal 2022 ed è assolutamente uno dei migliori calciatori della rosa del Genoa. Anche in un inizio di stagione a singhiozzi da parte dei rossoblù, in effetti, lo ha ampiamente dimostrato. Inoltre, può ricoprire pure diversi ruoli a centro campo, senza dimenticare che corsa e dinamsimo sono le sue caratteristiche principali. Considerando il fatto che il gioco di Gasperini sia basato sull’intensità e la resistenza, è chiaro che Frendrup risulti essere un obiettivo di un certo spessore.

Tuttavia, strapparlo al Genoa per meno di venti milioni di euro è davvero difficile, oltre al fatto che il giocatore piace anche a Inter, Milan e Napoli. Tuttavia, in uno scambio di prestiti con Pisilli l’affare potrebbe veramente concretizzarsi. A Genova l’attuale calciatore della Roma ritroverebbe De Rossi, che può garantirgli tanti minuti il mezzo al campo pure da titolare. Frendrup rappresenta un pallino di Cristian Chivu, che lo vedrebbe volentieri all’Inter. Tuttavia, se questa mossa di mercato si concretizzasse, non ci sarebbe niente da fare a riguardo per i nerazzurri.

Change privacy settings
×