Scambio di mercato tra Lorenzo Pellegrini e Sandro Tonali: un incastro che fa sorridere lo stesso Luciano Spalletti
Nonostante il mercato si sia concluso da diverse settimane e abbia permesso alle squadre di rafforzare i propri organici in vista della seconda parte di stagione, senza dubbio la più competitiva e decisiva per il raggiungimento degli obiettivi, è emersa una possibile ipotesi di scambio che renderebbe particolarmente soddisfatto Luciano Spalletti. Uno scenario che vede protagonisti Lorenzo Pellegrini e Sandro Tonali.
Scambio Pellegrini-Tonali, Spalletti può gioire
Il futuro di Tonali al Newcastle United non sembra più così solido. Dopo aver vestito per anni la maglia del Milan, il centrocampista azzurro aveva scelto di proseguire la propria carriera in Premier League, accettando la corte del club inglese. Un passaggio che gli ha permesso di confrontarsi con un campionato estremamente competitivo e di diventare uno dei pilastri del centrocampo bianconero.

Scambio Pellegrini-Tonali, Spalletti può gioire (Foto IG Lorenzo Pellegrini) – Topallenatori.it
Tuttavia, le sirene di mercato continuano a farsi sentire. Si è parlato di un possibile ritorno in Italia, in particolare sul fronte Juventus. Spalletti, infatti, vorrebbe tornare ad allenare Tonali dopo averlo già avuto a disposizione in Nazionale, ritenendolo un profilo capace di aumentare sensibilmente la qualità del centrocampo bianconero.
In questo scenario, secondo quanto raccolto da Football Insider, il Newcastle è consapevole dell’interesse che circonda il giocatore e starebbe già valutando possibili alternative in vista della prossima stagione. Uno dei nomi che potrebbe colmare un’eventuale partenza di Tonali è proprio quello di Lorenzo Pellegrini, considerato un profilo ideale per caratteristiche tecniche e leadership.
Secondo indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, il club avrebbe messo gli occhi sul centrocampista giallorosso anche alla luce della sua situazione contrattuale con la Roma, di cui è capitano. Pellegrini, cresciuto nel vivaio romanista e diventato una vera e propria bandiera del club, percepisce un ingaggio attorno ai 7 milioni complessivi, cifra ritenuta elevata rispetto alla nuova politica salariale impostata dalla società, orientata verso una maggiore sostenibilità a lungo termine.
Sarà dunque necessario rivedere lo stipendio o trovare una soluzione condivisa. In questo contesto potrebbe essere determinante il ruolo di Gian Piero Gasperini, che nutre grande stima nei confronti del centrocampista e lo considera un punto fermo attorno al quale costruire il futuro progetto giallorosso.
Al momento il destino di Pellegrini resta tutto da scrivere. Le possibilità sono diverse: continuare a essere un pilastro della Roma oppure cedere al fascino dell’estero, magari proprio in una piazza ambiziosa come quella del Newcastle.

Pellegrini-Tonali, lo scambio che fa esultare anche Spalletti (Foto IG Sandro Tonali) - Topallenatori.it
