L’annuncio spiazza completamente tutti i tifosi del Milan: ormai l’addio è davvero dietro l’angolo, offerta irrinunciabile.
Le dichiarazioni di Max Allegri prima del match del Sinigaglia contro il Como, poi vinto 3-1 dai rossoneri, sembrano dire che non ci saranno altri colpi di mercato da parte del ds Tare. Il tecnico livornese ha risposto a una domanda che gli ricordava quando nel 2011, nel calciomercato invernale, arrivarono Van Bommel e Cassano: due giocatori di grande livello che consentirono al Milan di correre ancora più forte verso lo scudetto.
“Furono preziosi – ha detto Allegri – Non vuol dire che quest’anno abbiamo bisogno di due giocatori, la rosa va bene così. L’importante è che siamo contenti e soprattutto che sia contento io“. Eppure i tifosi sono convinti che oltre a Fullkrug ci sia bisogno di almeno altri due colpi per puntare davvero a contendere lo scudetto all’Inter.
In attesa di capire se davvero Tare farà o meno altri movimenti in entrata la preoccupazione maggiore è per le possibili uscite. Carlo Pellegatti, giornalista e storico tifoso del Milan, ha infatti parlato sul suo canale YouTube della possibilità che una delle principali pedine della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri lasci Milanello già a gennaio.
Addio Milan, ormai ha scelto: l’annuncio gela i tifosi
Si tratta di Youssouf Fofana, su cui pare sia piombato con decisione il Galatasaray. Il club turco ha inviato degli emissari a Milano per convincere il giocatore a trasferirsi a Istanbul: lo riporta proprio Pellegatti, che spiega come l’offerta sia davvero molto ghiotta. “Il giocatore non vorrebbe partire – ha detto il giornalista di fede rossonera – ma sarebbe pronta una somma importante. Il Galatasaray offrirebbe 5 milioni e mezzo di ingaggio al centrocampista“.

Addio Milan, ormai ha scelto: l’annuncio gela i tifosi – Topallenatori.it (Instagram Youssouf Fofana)
Pellegatti non è tanto preoccupato da Fofana, che ha già fatto capire di gradire molto più la possibilità di rimanere al Milan e proseguire il percorso cominciato con Massimiliano Allegri. Il giornalista afferma invece di temere quelle che potrebbero essere le scelte del club di via Aldo Rossi: “Il profumo dei soldi ammalia i nostri dirigenti – ha detto Pellegatti sul suo canale YouTube – Se dovesse arrivare un’offerta sostanziosa io temo il peggio“.
Ma a quanto dovrebbe ammontare l’offerta del Galatasaray per convincere Tare e Furlani? Il Diavolo valuta il centrocampista francese intorno ai 35 milioni di euro: se i turchi dovessero presentarsi con una proposta economica di questo tipo o addirittura superiore la probabilità di una cessione a gennaio aumenterebbe di gran lunga.

Peggio di così non si può, tutto deciso: con questo annuncio saluta il Milan - Topallenatori.it (Screen YouTube)






