Calcio

Osimhen alla Juventus per il post Vlahovic: deviato il volo per Torino

Osimhen Vlahovic Juventus Osimhen alla Juventus per il post Vlahovic: deviato il volo per Torino - Topallenatori.it (Instagram Victor Osimhen e Dusan Vlahovic)

Il primo nome su cui punta la Juventus per sostituire Vlahovic è Osimhen: le ultime notizie sul nigeriano riguardano anche i bianconeri.

Tra circa tre settimane Dusan Vlahovic dovrebbe tornare a disposizione di Luciano Spalletti. Per il tecnico della Juventus si tratta senza dubbio di una bella notizia: l’assenza prolungata del centravanti serbo, fuori per infortunio dallo scorso novembre, è senz’altro pesata ai bianconeri. Non a caso lo scorso gennaio la dirigenza juventina aveva provato a prendere un nuovo centravanti, senza però riuscire nell’intento.

Tuttavia pare proprio che per Vlahovic saranno gli ultimi mesi con la maglia bianconera. Il bomber di Belgrado vedrà scadere il proprio contratto con la Juve a giugno 2026 e dalle voci che arrivano da Torino si arriverà alla separazione, nonostante in una recente intervista il ds Ottolini abbia lasciato ancora uno spiraglio aperto.

La Juve non è più disposta a garantire a Dusan lo stipendio da 12 milioni di euro all’anno e per questo si è messa alla ricerca di un nuovo attaccante. Non è un segreto che il sogno bianconero risponda al nome di Victor Osimhen: già la scorsa estate la Juve aveva sondato il terreno per il bomber nigeriano, senza però affondare il colpo.

Osimhen-Juventus, svolta improvvisa: offerta pazzesca

Il Galatasaray, dopo aver avuto Osimhen in prestito dal Napoli (37 gol in 41 presenze nella stagione 2024/2025), ha deciso di versare nelle casse dei partenopei i 75 milioni di euro necessari per l’acquisto definitivo del giocatore. La Juve non ha però mollato la presa: in tanti sono convinti che a giugno i bianconeri faranno un altro tentativo per convincere Osimhen a tornare in Serie A, anche se la concorrenza non manca.

Osimhen Atletico Madrid Juve

Osimhen-Juventus, svolta improvvisa: offerta pazzesca – Topallenatori.it (Instagram Victor Osimhen)

Secondo quanto riportato da Fichajes.net sull’ex bomber del Napoli è infatti piombato l’Atletico Madrid. Diego Simeone è alla ricerca di attaccanti che possano far compiere il vero salto di qualità alla sua squadra: Osimhen – 15 gol in 21 presenze stagionali con il club di Istanbul – sembra avere proprio tutte le caratteristiche giuste.

In più Simeone è molto stuzzicato dall’idea di avere un attacco tutto nigeriano, visto il recente sbarco di Ademola Lookman al Wanda Metropolitano. Chiaramente non è un’operazione semplice: Osimhen ha ancora un contratto fino al 2029 con il Galatasaray, pertanto servirebbe un’offerta da almeno 80-90 milioni per convincere i turchi a lasciarlo partire. Soldi che l’Atletico Madrid potrebbe recuperare dalla cessione di Julian Alvarez: il Chelsea è pronto a mettere sul piatto 100 milioni di euro per l’argentino.

Change privacy settings
×