Calcio

Noa Lang in Serie A, scambio a sorpresa e tutti contenti

noa lang romaNoa Lang rimane in Serie A (www.topallenatori.it - X avvi)

Il futuro di Noa Lang è sempre più incerto al Napoli, e proprio per questo potrebbe presto prendere piede una trattativa a riguardo.

Il Napoli punta a raggiungere diversi obiettivi in Serie A e Champions League nel corso di questa stagione, malgrado qualche difficoltà di troppo accumulata negli ultimi mesi.

Attualmente gli azzurri hanno un solo punto di margine sulla Roma e sulla Juventus in Serie A e distano sei punti dalla capolista Inter, tuttavia ogni cosa può cambiare davvero molto rapidamente in vista delle prossime settimane. Specialmente considerando la sessione invernale di calciomercato che ha preso piede ultimamente e che vede Noa Lang come uno dei giocatori maggiormente al centro dell’attenzione.

L’olandese purtroppo non ha mai convinto Antonio Conte e il suo staff tecnico, quindi nelle prossime settimane in caso venga presentata l’offerta giusta può effettivamente lasciare il Napoli. E, un po’ a sorpresa, potrebbe comunque rimanere in Italia.

Noa Lang in Serie A, scambio a sorpresa: i dettagli

Noa Lang è un calciatore di talento che però al Napoli non sta trovando il giusto spazio in mezzo al campo e non convince particolarmente Antonio Conte né dal primo minuto né tantomeno a partita in corso. Tuttavia, anche in caso di cessione potrebbe rimanere in Italia. La Roma si sta dimostrando fortemente interessata al giocatore in questione. Il Napoli vorrebbe cederlo a titolo definitivo, mentre i giallorossi puntano a un prestito con diritto di riscatto.

noa lang roma

Noa Lang, spunta la Roma (www.topallenatori.it – X sunderlandafc11)

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, dopo averlo acquistato in estate per 27 milioni di euro più tre di bonus lo lascerebbe andare già nel mese di gennaio. Ultimamente fra le parti è venuto fuori anche un mezzo discorso sul potenziale scambio fra Noa Lang ed Evan Ferguson. Si tratta di una formula alternativa che può essere presa in considerazione, specialmente dal momento esatto in cui la Roma ha già peso oltre cinquanta milioni per Robinio e Malen nel corso del primo mese del 2026.

In ogni caso, in prestito con diritto di riscatto o attraverso uno scambio fra le parti, l’affare può assolutamente essere portato avanti. Va tenuta in considerazione però anche la volontà di Noa Lang. Qualora decidesse di accettare questa destinazione, sicuramente l’affare potrebbe essere portato a termine già a gennaio. Dipende tutto da una serie di incastri giusti che verosimilmente devono avvenire nel più breve tempo possibile. L’unica cosa sicura, però, è che il giocatore rimane sempre più lontano dalla permanenza al Napoli.

Change privacy settings
×