Calcio

Niente Milan, Mateta alla Juve: l’annuncio di Romano sorprende

mateta Niente Milan, Mateta alla Juve: l'annuncio di Romano sorprende (Foto IG @iammateta) - Topallenatori.it

Mateta non partirà per la Milano rossonera. Le ultime voci vedono l’inserimento da parte della Juve, e l’annuncio di Romano chiarisce tutto

Una delle ultime notizie arrivate nelle ultime ore riguarda la clamorosa fumata nera nella trattativa del Milan per Jean-Philippe Mateta. Il Milan aveva inserito il giocatore nella propria lista dei desideri per rafforzare il reparto avanzato e concedere a Massimiliano Allegri un nuovo centravanti. Tuttavia, nelle ultime ore sembra esserci stato un dietrofront da parte della società rossonera, in una situa zione di mercato molto calda a poche ore dal gong finale di questa sessione.

La trattativa si è clamorosamente arrestata a seguito del fatto che il giocatore non ha superato le visite mediche. Il centravanti del Crystal Palace, dopo gli esami svolti a Parigi, ha destato preoccupazioni nei dirigenti del Milan riguardo alle condizioni del ginocchio, e l’esito delle visite non è stato positivo. Per questo motivo, il club rossonero ha deciso di non procedere con l’operazione.

Nonostante il Milan avesse trovato tutti gli accordi economici, con l’affare definibile a titolo definitivo per circa 35 milioni di euro, e l’intesa contrattuale per tre anni e mezzo con ingaggio di 3,5 milioni di euro più bonus per il classe 1997, la società ha scelto di fermarsi e non proseguire. Nelle ultime ore era poi circolata la voce di un possibile inserimento della Juventus, anch’essa interessata al centravanti per questa sessione di mercato.

Mateta alla Juve: l’annuncio di Romano chiarisce tutto

Secondo le ultime indiscrezioni, tuttavia, Fabrizio Romano ha smentito definitivamente le voci riguardanti un coinvolgimento bianconero nella trattativa per il francese.

mateta

Mateta alla Juve: l’annuncio di Romano chiarisce tutto (Foto IG @iammateta) – Topallenatori.it

“Il Crystal Palace è ancora in attesa del verdetto finale del Milan sulle visite mediche di Mateta. Questo influisce anche sull’approvazione finale dell’accordo per Strand Larsen, in attesa della situazione Mateta. Al momento non ci sono altri club italiani che stanno lavorando all’affare Mateta“, ha dichiarato Fabrizio Romano.

Prima del Milan, infatti, anche la Juventus aveva cercato di assicurarsi le prestazioni del giocatore del Crystal Palace, con l’obiettivo di aumentare la competitività e la profondità della rosa bianconera e di mettere a disposizione di Luciano Spalletti un nuovo nome per l’attacco, anche alla luce dell’infortunio di Dusan Vlahovic.

Successivamente, però, il giocatore è stato prontamente sondato dal Milan, che nelle ultime ore ha chiuso definitivamente la trattativa a seguito delle visite mediche aggiuntive. Nonostante la chiusura dell’operazione da parte dei rossoneri, resta da escludere in maniera netta un possibile approdo alla Juventus. Come confermato dallo stesso Fabrizio Romano, al momento nessun club italiano sta seriamente lavorando sull’operazione legata al giocatore, rendendo di fatto improbabile qualsiasi trasferimento in Serie A in questa sessione di mercato.

Change privacy settings
×