Batosta per l’attaccante del Napoli: la notizia ribalta completamente le aspettative di Vergara, accresciute dal momento positivo che sta vivendo
Antonio Vergara sta vivendo una nuova fase di crescita sotto la guida di Antonio Conte. Il giovane attaccante è stato inserito stabilmente in rosa anche a causa dell’emergenza che ha colpito l’organico azzurro, falcidiato da numerosi infortuni che continuano a costringere il tecnico a rivedere di volta in volta le soluzioni da schierare in campo. In questo contesto, il classe 2003 ha trovato sempre più spazio all’interno dello scacchiere di Conte, riuscendo a sfruttare le occasioni con continuità.
Nelle ultime uscite, sia in Serie A sia in Champions League, Vergara ha mostrato il proprio valore, riuscendo anche a far ricredere lo stesso allenatore. Il giovane attaccante ha infatti trovato la rete nell’ultimo impegno di Champions League contro il Chelsea, che sfortunatamente non è bastata al Napoli per approdare ai playoff, ed è stato protagonista anche contro la Fiorentina, dove ha messo a segno un gol e fornito un assist. Prestazioni che hanno portato una ventata d’aria fresca e che stanno convincendo sempre di più la dirigenza. Nonostante ciò, non tutti sembrano pienamente convinti e per questo Vergara potrebbe non rientrare tra le prime scelte già nel prossimo impegno.
Napoli, il tecnico non lo considera: mazziata pesante per Vergara
Se da una parte il Napoli vuole blindare il prodotto del proprio settore giovanile, dall’altra resta aperta la questione legata al suo percorso di crescita. Lo scorso luglio il club ha rinnovato il suo contratto fino al 2030, ma alla luce del rendimento mostrato in prima squadra la società starebbe valutando un ulteriore prolungamento fino al 2031, accompagnato da un adeguamento dell’ingaggio.

Napoli, il tecnico non lo considera: mazziata pesante per Vergara (Foto IG @antonio_vergara03) – Topallenatori.it
Al momento, però, a preoccupare Vergara non è tanto il Napoli quanto la nazionale italiana. In vista dei prossimi impegni dell’Italia, chiamata a disputare i playoff di fine marzo contro l’Irlanda del Nord, sfida decisiva per la qualificazione ai Mondiali estivi dopo due edizioni di assenza, il commissario tecnico Rino Gattuso sembrerebbe intenzionato a non puntare sul giovane azzurro. La scelta sarebbe legata alla volontà di affidarsi a giocatori già pronti e affidabili, evitando esperimenti in una fase così delicata.
Vergara è ancora in attesa della sua prima convocazione in Nazionale maggiore e, vista la priorità del commissario tecnico di qualificarsi al Mondiale con certezze già collaudate, il suo debutto con la maglia azzurra potrebbe essere rimandato a una fase più favorevole del percorso.

Napoli, doccia gelata Vergara: rovinato il momento magico (Foto IG @antonio_vergara03) - Topallenatori.it


