Il futuro di Rafael Leao sembra essersi finalmente definitivo: il portoghese ha raggiunto un accordo con il club
Sembra che il futuro di Rafael Leao si stia finalmente definendo dopo mesi, soprattutto dato l’interesse di alcuni top club che avevano inserito l’attaccante tra gli innesti per aumentare la qualità delle proprie rose.
Ora il portoghese sembra avere chiaro il suo prossimo destino: sembra infatti esserci già un accordo e al momento mancherebbe soltanto l’ultimo via libera per poter finalizzare l’operazione.
Milan, accordo trovato per Leao
Dopo il rinnovo di Mike Maignan, il Milan punta ora a prolungare anche gli altri contratti delle pedine più importanti in rosa. Da via Aldo Rossi stanno andando in scena le strategie e le decisioni per il prossimo futuro del club rossonero. Al momento il Milan dovrà concentrarsi esclusivamente sul campionato, e per questo la società ha in mente di lavorare sui rinnovi dei giocatori più preziosi presenti in rosa. Uno dei dossier principali è proprio il futuro di Rafa Leao.

Milan, accordo trovato per Leao (Foto IG @iamrafaeleao93) – Topallenatori.it
Il piano del Milan è estremamente chiaro: al momento il contratto del portoghese è in scadenza nel 2028, ma l’idea è quella di prolungarlo fino al 2031, come per gli altri leader presenti nell’organico rossonero. Nelle prossime settimane si concretizzerà la trattativa, nella quale verranno puntualizzati i temi principali di discussione.
Il primo riguarda l’ingaggio, il secondo la conferma o meno della clausola rescissoria da 175 milioni di euro, pagabili in tre rate. Situazioni che verranno approfondite, ma l’intenzione è quella di proseguire il matrimonio e blindare un giocatore spesso al centro delle sirene di mercato.
Il portoghese è un elemento che Massimiliano Allegri vuole continuare a valorizzare: l’intenzione del club è quella di garantire un ingaggio da 7 milioni di euro a stagione complessivi, confermandolo come il giocatore più pagato della rosa, numero 10 e simbolo del Milan di Allegri.
Leao è considerato un vero e proprio gioiello della squadra, nonostante alcuni guai fisici che ne hanno compromesso il rendimento e che lo stanno condizionando, così come l’impiego nel sistema di gioco del tecnico toscano. Tuttavia, tra il giocatore e il Milan c’è stima reciproca e l’intenzione di proseguire insieme.
In questo modo il club potrà spegnere definitivamente le sirene di mercato, soprattutto quelle provenienti dall’estero, per un giocatore estremamente desiderato. Il Milan ha chiaro il suo progetto per il futuro e intende lavorare sulla strada dei rinnovi degli innesti ormai considerati imprescindibili, così da evitare che il mercato possa insidiare questo progetto, seguendo la linea tracciata dopo il rinnovo di Maignan.

Milan, Leao è già d'accordo: manca l'ultimo via libera (Foto IG @iamrafaeleao93) - Topallenatori.it
