Tra Inter e Juventus non scorre buon sangue, e anche sul mercato in estate potrebbe esserci l’ennesima dimostrazione in tal senso.
Weston McKennie è un calciatore molto importante per la Juventus, e mai come in questa stagione lo sta dimostrando. Il centrocampista bianconero, che sta conquistando la fiducia dell’allenatore Luciano Spalletti.
Rimane però il fatto che il calciatore tuttofare statunitense ha il contratto in scadenza nel 2026. E negli ultimi mesi le sue brillanti prestazioni non sono state notate soltanto dalla Juventus, ma anche da molti altri dirigenti di altri club di altissimo livello. A partire dai rivali dell’Inter, con cui non scorre esattamente buon sangue.
I nerazzurri lo acquisterebbero volentieri a parametro zero, con il chiaro obiettivo di rinforzarsi in una zona del campo nella quale fra meno di un anno tante cose cambieranno e alcuni giocatori partiranno, da Mkhitaryan ai dubbi legati al futuro di Hakan Calhanoglu e Davide Frattesi: la Juventus, in ogni caso, non rimane ferma a guardare.
McKennie all’Inter, la Juventus non sta a guardare: i dettagli
L’Inter potrebbe pensare davvero di affondare il colpo su Weston McKennie, specialmente perché in estate sarà prelevabile a parametro zero e le sue prestazioni degli ultimi mesi fra Serie A e Champions League non sono esattamente passate inosservate. Se è vero che Giuseppe Marotta e Piero Ausilio potrebbero effettivamente muoversi in questo senso, anche la Juventus potrebbe decidere di fare una mossa del genere in ottica calciomercato.

La Juventus potrebbe invece puntare su de Vrij in estate (www.topallenatori.it – X Inter FR)
I bianconeri potrebbero prendere Stefan de Vrij, difensore interista attualmente in scadenza di contratto e che difficilmente rinnoverà con il club lombardo in vista dei prossimi anni. Si tratterebbe per la Juventus di un rinforzo di esperienza in difesa, per uan retroguarda che soprattutto per il prossimo anno di avere fra le mani alternative pronte da tenere in considerazione. Anche perché, passata questa ennesima difficile e complicata stagione, fatta di alti e bassi, la Vecchia Signora ha la chiara intenzione di tornare a lottare per conquistare lo scudetto ed essere nuovamente protagonista in Champions League.
Qualcosa che, per un motivo o per un altro, non sta più accadendo da tempo. Sotto la guida tecnica di Luciano Spalletti, però, il club più titolato d’Italia spera di rifarsi finalmente avanti in questo senso. Come abbiamo precisato all’interno di questo articolo, tra Inter e Juventus non scorre buon sangue. E in estate potrebbe esserci un motivo in più per portare avanti questa storica (e tesa) tradizione.



