L’Inter è grande protagonista della stagione che stiamo vedendo in questo momento: anche se una scelta potrebbe penalizzarla.
L’Inter sta cerando di realizzare i migliori risultati possibili in Serie A e in Champions League. Nonostante le tre sconfitte in campionato contro Udinese, Juventus e Napoli, i nerazzurri allenati da Cristian Chivu stanno ampiamente dimostrando di quale pasta sono fatti e che possono raggiungere risultati sempre più eccezionali in mezzo al campo.

Inter, attenzione alla partenza clamorosa (www.topallenatori.it – X Parma)
Certo, i gol subiti e le sconfitte maturate fino a questo momento fanno non poco discutere, anche perché per vincere la Serie A la difesa deve essere quella meno sollecitata o comunque il reparto che finsice meno in difficoltà in assoluto.
Se questo non accade, è anche normale che ciò possa fare non poco discutere. Detto questo, proprio a proposito della rosa dell’Inter, ci potrebbe essere una sorresa tutt’altro che gradita: non ci resta altro da fare che capire qualcosa di più a riguardo di questa storia.
Inter, brutte notizie per Chivu: si tratta della difesa
Molto presto, per quanto riguarda la difesa dell’Inter, potrebbe cambiare qualcosa. Il riferimento principale riguarda Francesco Acerbi, difesnore centrale veterano che oltre ad avere meno spazio in nerazzurro, potrebbe lasciare clamorosamente la squadra già a gennaio. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il centrale italiano potrebbe lasciare l’Inter fra pochi mesi perché non è fra i pupilli del nuovo allenatore Cristian Chivu.

Inter, attenzione ad Acerbi e alla possibile partenza a gennaio (www.topallenatori.it – X Nazionale Italiana)
E in effetti, prima di essere messo in campo da titolare nel match di campionato contro la Lazio, era rimasto fuori per tre impegni consecutivi. Il poco minutaggio non è l’unico motivo che potrebbe protare Acerbi a lasciare la Milano nerazzurra; l’addio di Luciano Spalletti e il successivo approdo di Gennaro Gattuso nel ruolo di commissario tecnico della Nazionale Italiana potrebbe far sì che lo stesso Acerbi faccia ritorno in azzurro per un’ultima volta prima del definitivo addio dal calcio giocato. In caso di qualificazione al mondiale, la sua leadership e il suo carisma potrebbero fare comodo al percorso degli uomini di gattuso e del suo staff.
Insomma, se le cose all’Inter non cambiano in vista delle prossime settimane, potrebbe davvero partire senza che Marotta e colleghi si oppongano più di tanto. Anche solo perché l’età si fa sentire nelle valutazioni di mercato. Inoltre, Acerbi è uno dei calciatori che in estate nel 2026 potrebbe andarsene a prescindere da come quest’annata calcistica andrebbe a finire. Una scelta che porterebbe l’Inter ad avere un difensore in meno per almeno metà stagione. Proprio per questa ragione, oltre che in uscita i nerazzurri potrebbero essere grandi protagonisti pure in entrata. Staremo a vedere come deciderà di muoversi il club capolista in campionato al momento.








