Calcio

Martorelli (agente Fifa) a TA: “Kolo Muani non è la prima scelta. Mateta-Milan per lo scudetto”

Mateta MilanMartorelli: "Milan, Allegri ha un piano chiaro: Mateta per combattere con l'Inter fino alla fine" (foto X - @pedrogva6) - topallenatori.it

Martorelli: “Kolo Muani conosce la Juve ma non è una prima scelta. Milan e Roma sono alla ricerca della qualità non acquistata in estate”

Con Giocondo Martorelli, uno dei decani del calciomercato italiano, per commentare le ultime ore della sessione che sta terminando e gli eventuali riflessi in chiave campionato.

Martorelli, partiamo da quello che è lo stato dell’arte in questi ultimi giorni di mercato.

“Sta accadendo che molte squadre non sono state in grado di colmare gap in ruoli determinanti. Società come la Juve, la Roma ed anche lo stesso Milan non hanno comprato calciatori all’altezza e sono alla ricerca di calciatori che possono elevare il tasso di qualità. Quello del Napoli è un caso più unico che raro per gli infortuni registrati. Poi, Lucca e Lang non si sono rivelati per quello che avrebbe immaginato Conte. L’Inter sta cercando in modo spasmodico un sostituto all’altezza di Dumfries: Luis Henrique non si è mostrato per quelle che erano le aspettative”

Il Milan spinge per Mateta, la Juve per Kolo Muani: due affari che possono cambiare l’inerzia della stagione?

“Kolo Muani conosce l’ambiente ed il nostro calcio. Di sicuro, non è stata la prima scelta per la Juve. Si cerca qualcosa che possa migliorare l’0rganico. Mateta è stato cercato dalla stessa Juve. Allegri ha capito che ha la possibilità di dare noie all’Inter come dimostra lo scorso anno. Essere solo a cinque punti in questo momento è molto relativo ed ha tutte le carte per giocarsela fino in fondo”.

Il dubbio Sulemana

Il Napoli continua la ricerca di un esterno alto a sinistra: testa a testa con la Roma per Sulemana. Lei conosce molto bene l’Atalanta, sarebbe un acquisto azzeccato?

“Sulemana non ha fatto un’ottima impressione nelle prime gare. Poi, ha giocato sempre meno. Ha delle qualità importanti, senza dubbio alcuno. Poi, però, il suo rendimento non è stato lo stesso. Ha gamba, attacca la profondidità ma non posso sapere quali sono le cause che hanno portato al suo rendimento attuale. Di sicuro, non è Lookman“.

Sulemana Napoli

Il dubbio Sulemana (foto X – @g_iallorossi) – topallenatori.it –

L’ultima sulla sessione che si sta per chiudere. La sensazione che siano mercati sempre più complessi da affrontare anche per voi operatori

“Le questioni cambiano. Sono sempre in piena evoluzione. Non ci si deve trovare sprovveduti. Il mercato di gennaio deve continuare ad essere considerato di riparazione. Giusto che la sessione rimanga. Credo, invece, che il mercato estivo sia troppo lungo. Le squadre dovrebbero andare in ritiro con il mercato chiuso: anche perché da lì parte tutta l’annata”.

Change privacy settings
×