Calcio

Marotta chiude l’acquisto, Romano ne è sicuro: “Accordo con l’Inter”

marotta Marotta chiude l'acquisto, Romano ne è sicuro: "Accordo con l'Inter" (Foto Instagram @dazn_it) - topallenatori.it

Ottime notizie in casa Inter: come confermato da Romano, Marotta ha raggiunto l’intesa con un giocatore, pronto a vestire il nerazzurro

Nonostante la vittoria conquistata contro il Borussia Dortmund e il successo dopo tre ko consecutivi in Champions League, l’Inter non è riuscita a rientrare tra gli otto posti che consentono la qualificazione diretta agli ottavi. Per questo, l’Inter dovrà ora affrontare i playoff, dove incontrerà una tra Bodo/Glimt e Benfica, guidata da José Mourinho.

Domani si conoscerà l’effettivo avversario: entrambe le squadre sono ostiche, anche se alla portata di una squadra che dovrà cercare di rialzarsi dopo le difficoltà avute in campo europeo. Il mercato, come sempre, resta attento: le ultime indiscrezioni di Romano suggeriscono che sia stata trovata un’intesa con l’Inter per chiudere un nuovo acquisto per Peppe Marotta.

L’Inter ha raggiunto l’accordo per un colpo di mercato: arriva la conferma di Romano

Infatti, se l’Inter è riuscita a qualificarsi ai playoff, invece il PSV ha terminato la sua avventura in Champions League. La squadra olandese ha in rosa un giocatore che ormai viene attenzionato dall’Inter da diverso tempo, ossia Ivan Perisic, che ha già vestito in passato la maglia nerazzurra e per lui si tratterebbe di un eventuale ritorno. Con l’uscita del PSV dalla Champions, l’Inter potrà tentare con più probabilità l’assalto al giocatore. Al momento, comunque, la squadra ha bisogno di un nuovo innesto soprattutto sulla corsia di destra. Per questo, la dirigenza ha messo a punto non solo la trattativa con Perisic, ma anche quella con Moussa Diaby, esterno francese attualmente in forza all’Al-Ittihad.

Diaby

L’Inter ha raggiunto l’accordo per un colpo di mercato: arriva la conferma di Romano (Foto Instagram @moussadiabyofficial) – topallenatori.it

Secondo quanto raccolto da Fabrizio Romano, resta da capire se il PSV riuscirà effettivamente a cedere Perisic, visto che il club mantiene la posizione di voler trattenere il giocatore. Tuttavia, con l’eliminazione dalla Champions, uno dei principali ostacoli alla cessione è venuto meno, e nei prossimi giorni si capirà come si muoveranno entrambi i club. Per quanto riguarda il giocatore francese, invece, lui ha già un accordo con l’Inter, ha parlato con il tecnico nerazzurro e il classe 1999 vuole scrivere un nuovo capitolo della propria carriera in Serie A.

Le prossime 24 ore saranno decisive per concretizzare i nuovi contatti tra i direttori sportivi, che già si conoscono bene. “L’Inter aspetta una risposta dall’Al Ittihad e soprattutto dal fondo Pif, che controlla il club e deve approvare questo tipo di operazioni. Quando il giocatore è stato pagato tanto e poi viene liberato con una formula diversa, come quella del prestito, bisogna passare dai proprietari. Si aspetta una risposta, ma l’Inter vuole Diaby“, ha dichiarato l’esperto di calciomercato.

“L’Inter crede che Diaby sia un’opportunità di mercato importante, un giocatore che l’Inter ha seguito a lungo, che può offrire caratteristiche diverse rispetto a quelle attualmente in rosa. Vediamo se arriverà questo sì dall’Arabia, ma anche dall’entourage del giocatore. I segnali sono che Moussa Diaby vuole vestire la maglia dell’Inter, quindi vedremo se arriverà questo via libera”, ha infine concluso Romano.

Buone notizie quindi in casa Inter, che potrebbe colmare un reparto su cui lavora dall’inizio del mercato, portando al più presto un nuovo innesto a disposizione di Cristian Chivu.

Change privacy settings
×