Calcio

Maledizione Napoli, Conte disperato: fuori per tre mesi

Antonio Conte NapoliAntonio Conte - www.topallenatori.it (Screen YouTube Sky Sport)

La situazione infortuni in casa Napoli si fa sempre più grave. Tre mesi di stop per il calciatore: Antonio Conte nei guai. Ecco tutti i dettagli in merito.

I campioni d’Italia in carica stanno vivendo una stagione incredibilmente tormentata per quanto concerne l’aspetto relativo agli infortuni. Nel corso dell’ultimo match di campionato contro la Juventus, il Napoli di Antonio Conte è sceso in campo in formazione rimaneggiata e senza molti titolari. Il risultato di 3-0 ha sorriso alla squadra bianconera, con il Napoli precipitato a nove punti di distacco dall’Inter capolista.

La corsa scudetto sta pian piano sfuggendo di mano alla squadra di Antonio Conte. Il tecnico leccese ha a disposizione una rosa ridotta letteralmente all’osso. Sono ben nove i calciatori ai box, molti dei quali sono costretti a fare i conti con problemi anche abbastanza seri. Il belga De Bruyne è lontano dai campi da parecchi mesi a causa di una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra, con il rientro in campo che non avverrà prima di marzo. Anche Neres – grande protagonista della vittoria partenopea in Supercoppa – è stato operato alla caviglia destra e non tornerà in campo prima dei prossimi due mesi.

Nelle prossime settimane, invece, potrebbero tornare in campo il difensore Rrahmani, Politano, Gilmour, il portiere Milinkovic Savic e Mazzocchi. Ma c’è un’altra situazione che preoccupa enormemente Antonio Conte.

Emergenza infortuni per Antonio Conte: stop di tre mesi per il centrocampista del Napoli

L’ultimo match del centrocampista camerunese André-Frank Zambo Anguissa risale addirittura allo scorso 9 novembre nella sconfitta del Napoli sul campo del Bologna. Da quel momento in poi Anguissa – uno degli uomini chiave del centrocampo di Antonio Conte – non è più sceso in campo per una importante lesione al bicipite femorale della coscia destra. Questo problema è stato superato da settimane, ma nonostante ciò il calvario di Anguissa prosegue.

André-Frank Zambo Anguissa infortunio

Altro infortunio per André-Frank Zambo Anguissa: continua il calvario per il centrocampista del Napoli – www.topallenatori.it (Instagram Serie A)

A 30 ore circa dal match chiave degli azzurri in Champions League contro il Chelsea, è stato lo stesso Antonio Conte a parlare di tempi di recupero ancora molto lunghi per Zambo Anguissa. Il centrocampista camerunese, dunque, supererà i tre mesi di stop forzato.

Tale indiscrezione era già stata anticipata qualche ora fa dalla Gazzetta dello Sport. Zambo Anguissa soffre di una lombalgia acuta e potrebbe rimanere ai box almeno per 3 o 4 partite ancora. Una situazione sempre più allarmante per Antonio Conte.

Change privacy settings
×