Il ds della Roma, Ricky Massara, è pronto a regalare a Gasperini un altro giocatore di spessore: lo strappa ai nerazzurri.
Gli arrivi di Malen e Robinio Vaz hanno fatto senz’altro felice Gasperini. Il tecnico della Roma aveva chiesto espressamente dei rinforzi per il reparto offensivo ed è stato pienamente accontentato. Tuttavia non è detto che il mercato invernale dei giallorossi sia finito qui: l’impressione è che il direttore sportivo Massara voglia ancora regalare almeno un’altra pedina al tecnico di Grugliasco.
Stando alle voci che arrivano dalla Capitale, infatti, la Roma è alla ricerca di un esterno offensivo che possa permettere a Gasperini di avere un tridente d’attacco ancora più incisivo. In queste ultime settimane sono trapelati alcuni profili che militano in club esteri, ma ora pare che la prima scelta della dirigenza giallorossa sia un elemento che gioca in Serie A.
La Roma sta monitorando molto attentamente Kamaldeen Sulemana, 23 anni, esterno ghanese di proprietà dell’Atalanta. In questa stagione Sulemana ha finora totalizzato 22 presenze con la Dea, mettendo a segno 2 reti (entrambe in campionato). Sul giocatore si registra da tempo un forte interesse anche da parte del Napoli di Antonio Conte: il tecnico salentino, viste le difficoltà per arrivare a Chiesa e il mancato colpo Maldini (passato in prestito alla Lazio), ha fatto il nome di Sulemana per riempire la casella dell’esterno offensivo.
La Roma fa il botto, scavalcato il Napoli: 25 milioni e si chiude
L’inserimento della Roma rischia però di far saltare per aria i piani di Conte. Massara fa sul serio: il ds romanista ha già preso contatti sia con l’entourage del giocatore che con il club del presidente Percassi per capire la fattibilità dell’operazione. L’Atalanta, dal canto proprio, non è intenzionata a cedere Sulemana a stagione in corso, se non di fronte a un’offerta davvero molto allettante.

La Roma vuole Sulemana: servono 25 milioni – Topallenatori.it (Instagram Kamaldeen Sulemana)
La scorsa estate gli orobici hanno speso 17 milioni di euro più 4 di bonus per l’acquisto del classe 2002 dal Southampton (a cui andrà anche il 15% della futura rivendita). Ecco perché difficilmente l’Atalanta accetterà di sedersi al tavolo delle trattative per meno di 25 milioni di euro. La Roma potrebbe però proporre un prestito con diritto di riscatto, praticamente la stessa formula che ha in mente il Napoli.
Tutto lascia pensare che le ultime ore di mercato saranno caratterizzate da questo duello tra Roma e Napoli per Sulemana: al momento sembra che i giallorossi siano davanti ai partenopei, ma serve sempre l’ok della Dea.

L'ultimo colpo di Gasp è nerazzurro, blitz di Massara: chiusura col botto - Topallenatori.it (Screen YouTube AS Roma)






