A quanto pare, non ci sono buone notizie per Lorenzo Lucca e il suo futuro in forze al Napoli: l’addio è più vicino che mai.
Se c’è un calciatore che può dire effettivamente di non poter essere contento della stagione che ha disputato fino a questo momento, quel calciatore è senza la benché minima ombra di dubbio Lorenzo Lucca.
Il centravanti ex Udinese, in forze attualmente al Napoli, non è praticamente mai riuscito a fare la differenza in mezzo al campo, né da titolare e tantomeno a partita in corso. Con l’infortunio di Romelu Lukaku, ancora ai box da inizio stagione, la fortuna di Antonio Conte e del suo staff tecnico porta il cognome di Hojlund, attaccante ex Atalanta arrivato in prestito dal Manchester United.
Tuttavia, la questione non cambia; Lucca ha donato fino a questo momento un apporto tutt’altro che soddisfacente alla squadra in attacco, e infatti è fortemente messa in discussione la sua permanenza con la maglia degli azzurri.
Napoli, Lucca a rischio: chi può arrivare al suo posto
Il futuro di Lorenzo Lucca è messo fortemente in discussione, e il motivo è più che comprensibile. Non è riuscito fino a questo momento a lasciare un’impronta effettiva e soddisfacente al club allenato da Antonio Conte, nonostante l’importante investimento iniziale. Proprio per questa ragione, quindi, abbiamo deciso di parlarvi della possibilità non solo che lo stesso Lucca venga ceduto già a gennaio, ma anche che qualcun altro possa prendere il suo posto nel medesimo periodo di tempo.

Marcos Leonardo, idea di scambio con Lorenzo Lucca (www.topallenatori.it – X Central do Arrascaeta)
L’ex giocatore dell’Udinese, che piace a Besiktas, Benfica e Al-Hilal, proprio in quest’ultima squadra potrebbe finire attraverso uno scambio che farebbe contento il club arabo e quello italiano. In particolar modo per il fatto che arriverebbe in Campania Marcos Leonardo. Attaccante classe 2003, è un centravanti brasiliano cresciuto nelle file del Santos. In Arabia Saudita è arrivato dopo una buona esperienza in Portogallo, inoltre è stato il capocannoniere dell’ultimo Mondiale per Club siglando quattro gol.
Qualora questo affare venisse effettivamente realizzato, si tratterebbe praticamente di un acquisto a zero, perché il Napoli non sarebbe costretto ad aggiungere alcun conguaglio in seguito alla cessione di Lucca e all’acquisto del brasiliano, che sogna il grande salto nel calcio che conta per essere considerato più frequentemente dal commissario tecnico della Nazionale brasiliana maggiore, Carlo Ancelotti. Staremo a vedere se una trattativa del genere verrà elaborata, entrerà nel vivo e infine ultimata: in attesa di scoprirlo, comunque, sicuramente prende piede la possibilità di vedere Lorenzo Lucca altrove già a gennaio.

Lucca, addio possibile anche attraverso uno scambio (www.topallenatori.it - X SSC Napoli France)






