Con la possibilità che Lobotka possa andare alla Juve, il Napoli non vuole trovarsi impreparata e ha già in mente il sostituto del polacco
Nonostante il mercato si sia chiuso ormai da diversi giorni, sembra che i discorsi riguardanti le operazioni di entrata e uscita non siano terminati dopo il 2 febbraio, quando in Italia si è chiuso ufficialmente il calciomercato. Infatti, negli ultimi giorni il nome di Stanislav Lobotka tornato al centro dell’attenzionato, dopo esser stato accostato alla Juventus. La questione è emersa soprattutto alla luce della possibilità di vedere nuovamente lo slovacco tornare sotto la guida di Luciano Spalletti.
Il tecnico ex Napoli ha avuto modo di lavorare con Lobotka proprio durante la sua esperienza partenopea, con cui il centrocampista aveva mostrato un rendimento di altissimo livello sotto la sua guida. Per questo motivo, negli ultimi giorni si è parlato di una possibile operazione di mercato che potrebbe portare il centrocampista del Napoli a Torino, rafforzando la Juventus. Inoltre, lo slovacco potrebbe dare maggiore qualità nella regia, essendo ormai un top player ambito, capace di aumentare il livello del reparto di Spalletti.
Tuttavia, il Napoli non vuole rimanere con le mani in mano: secondo le ultime indiscrezioni, il club avrebbe già individuato il possibile sostituto dello slovacco, un nome proveniente direttamente dalla Serie A.
Lobotka alla Juve, il Napoli centra il sostituto direttamente dalla Serie A
In vista della prossima sessione estiva, il Napoli ha già in mente i profili da inserire in squadra per rafforzare l’organico in vista della prossima stagione. Pian piano le società, anche se manca ancora diverso tempo al prossima apertura del mercato, stanno già iniziando a fare le proprie valutazioni e strategie. Infatti, in questo scenario uno dei nomi presenti sulla lista del direttore sportivo del Napoli è quello di Maximo Perrone, attualmente in forza al Como. Il giocatore argentino andrebbe a sostituire lo slovacco nel caso di una sua possibile partenza alla Juventus o fuori dalla Serie A, dato che ha pretendenti anche in Liga.

Lobotka alla Juve, il Napoli centra il sostituto direttamente dalla Serie A (Foto IG Maximo Perrone) – Topallenatori.it
L’argentino è finito nel mirino dei partenopei a seguito della sua capacità di guidare e legare il gioco, e per la sua personalità e leadership, elementi che potrebbero fare al caso di Antonio Conte. Perrone è infatti un profilo ideale per il tecnico salentino. Il Como, dal canto suo, considera l’argentino uno dei suoi gioielli e Fabregas lo considera un incedibile. Tuttavia, il Napoli vorrebbe al più presto convincere il Como a lasciarlo partire per accoglierlo all’ombra del Vesuvio.

Lobotka alla Juve? Conte ha già scelto il sostituto: gioca in Serie A (Foto IG Lobotka) - Topallenatori.it

