Vinicius Jr. sul mercato, per quanto possa sembrare una follia appare una possibilità davvero concreta: scopriamo di più a riguardo.
Vinicius Jr. è uno dei calciatori più apprezzati in assoluto all’interno del panorama calcistico internazionale. Un giocatore fondamentale per il Real Madrid e i suoi successi negli ultimi anni, specialmente dopo l’addio di una stella praticamente insostituibile come Cristiano Ronaldo.
L’esterno d’attacco brasiliano, dopo un inizio molto complicato, ha però velocemente dimostrato tutto quanto il suo valore in mezzo al campo, e adesso si può verosimilmente parlare di un calciatore determinante, decisivo e carismatico come se ne vedono pochi in giro al momento. Attenzione, però, perché questo non significa affatto che sia incedibile.
In tal senso, infatti, ci potrebbe essere una svolta veramente tutt’altro che di poco conto. Scopriamo qualcosa di più a riguardo della possibilità di vedere Vinicius con una maglia diversa da quella dei Blancos.
Vinicius, addio al Real madrid? L’indiscrezione clamorosa
Secondo quanto riportato da Sport Bild, il Real Madrid avrebbe deciso di mettere sulla lista dei trasferimenti Vinicius Junior nella sessione estiva del 2026. Una scelta che potrebbe essere davvero portata a termine, per quanto possa sembrare clamorosa, specialmente dopo l’ultima partita contro il Barcellona. Ci riferiamo a quanto successo durante il Clasico, quando l’episodio con l’allenatore Xabi Alonso avrebbe incrinato in maniera definitiva i rapporti con il club madrileno.

Dove potrebbe finire a giocare (www.topallenatori.it – X Goals Side)
Quando è stato sostituito dal tecnico spagnolo, l’esterno d’attacco ha reagito malamente e facendosi sentire anche con lamentele di un certo genere che non sarebbero mai potute passare inosservate. Troppo poco, forse, per decidere di cedere un calciatore. Questo è vero. Ma se aggiungiamo che secondo fonti vicine al Real Madrid, l’entourage di Vinicius Junior avrebbe fatto emergere la rivelazione di qualche malumore di troppo da parte anche di altri calciatori verso la gestione dello spogliatoio da parte di Alonso, ciò avrebbe fatto perdere definitivamente la pazienza al Presidente Florentino Perez. Nessun calciatore è più importante dle Real Madrid, e così una cessione a titolo definitivo in estate non è assolutamente da escludere.
Ma chi potrebbe acquistarlo? In Italia è un giocatore proibitivo praticamente per chiunque. Forse solo la Juventus, grazie al fondo Exor, potrebbe tentare il grande colpo. Del resto, lo aveva già fatto anni fa con Cristiano Ronaldo. Tuttavia, il club ha cambiato filosofia e obiettivi negli ultimi anni, quindi anche per la Vecchia Signora sarebbe un’acquisto complesso. Più facile che, in caso di decisione definitiva, Vinicius finisca in un top club estero come PSG o Bayern Monaco, o addirittura in Arabia (per quanto la sua corsia preferenziale rimanga chiaramente quella europea).

Vinicius, addio da mettere in conto (www.topallenatori.it - X City Xtra)








