Calcio

Lo ha scelto Spalletti, Ederson alla Juventus: l’Inter si mangia le mani

Atalanta Ederson calcioIn vendita Ederson, il prezzo è giusto (Instagram). www.Topallenatori.it

Dopo aver dato forfait all’Inter la squadra nerazzurra lo vende sul serio. La Juventus sembra la meta perfetta e lo pagheranno anche di meno. 

Il calciomercato può essere considerato come una scienza non esatta in cui un po’ tutto può succedere a seconda degli umori dei dirigenti sportivi, di cosa accade sul mercato e, sopratutto, di come calciatori ed allenatori legano o non legano durante la stagione. Lo sanno bene i tifosi dell’Inter che hanno visto saltare diversi affari a causa di problemi di intesa con altre squadre, in primis, l’Atalanta.

Il caso più eclatante è quello di Ademola Lookman, giocatore che Chivu avrebbe voluto in squadra. Peccato che la cifra richiesta dalla squadra di Bergamo sia salita troppo rispetto a quanto i nerazzurri erano disposti a sborsare. Risultato, l’affare è saltato e probabilmente il giocatore nigeriano chiuderà la stagione proprio a Zingonia, salvo sorprese nella trattativa con il Napoli che si è detto interessato all’atleta.

Un altro affare giudicato troppo costoso quest’estate è Ederson José Dos Santos, meglio abbreviato dai telecronisti in Ederson, centrocampista dell’Atalanta che in estate interessava all’Inter. Il giocatore classe 1999 era nel mirino di Beppe Marotta ma il suo prezzo, superiore ai 40 milioni di euro era stato reputato troppo alto per permettere di finalizzare lo scambio, a discapito dei tifosi.

Beffa incredibile per l’Inter: andrà alla Juventus, quasi certo

Ad oggi Ederson è un pilastro della squadra dell’Atalanta con 120 presenze in 4 anni ma non è incedibile. Il giocatore infatti avrebbe visto ridimensionarsi molto la cifra richiesta dal team bergamasco per lasciarlo partire. Secondo le ultime fonti si parla di meno di 40 milioni, una cifra che forse, anche Marotta avrebbe sborsato senza tanti problemi durante la scorsa estate.

Vendita all'Atalanta

Dopo il “palo” all’Inter, lo vendono comunque (Instagram). www.Topallenatori.it

E dove potrebbe andare se non a Milano il calciatore brasiliano? Stando a quello che dicono i tabloid specializzati Ederson è vicino sia all’Atletico Madrid, dove è richiesto e sarebbero in corso trattative di qualche tipo con Bergamo, sia alla Juventus dove Luciano Spalletti lo ritiene il pezzo fondamentale che manca al suo centrocampo, magari in lizza per un posto da titolare.

Come premesso ad inizio di questa analisi, il calciomercato non è una scienza esatta. Ergo, capire dove il calciatore potrebbe accasarsi sempre se lascerà Bergamo è ancora complicato. Una cosa pare certa, ossia, non partirà per l’Inter con grande disappunto dei tifosi e di Marotta che, forse, trattando e facendo scendere il prezzo avrebbero potuto dargli un’altra casacca con gli stessi colori.

Change privacy settings
×