Calcio

L’Inter spinge Carnesecchi alla Juve: è la soluzione ideale per Chivu

Carnesecchi Inter Juve L'Inter spinge Carnesecchi alla Juve: è la soluzione ideale per Chivu - Topallenatori.it (Instagram Marco Carnesecchi)

La Juventus è in forte pressing su Carnesecchi: la mossa bianconera lascia campo libero all’Inter, così Chivu può esultare.

Quasi certamente il portiere dell’Inter nella stagione 2026/2027 non sarà Yann Sommer. Il portiere svizzero, in scadenza di contratto con i nerazzurri, è ormai troppo in là con l’età (ha compiuto 37 anni lo scorso dicembre) e le sue prestazioni non convincono più a pieno. Ecco perché la probabilità di un suo addio a fine anno a parametro zero sta diventando pian piano una certezza.

Marotta e Ausilio sono da tempo alla ricerca di un sostituto molto forte. L’ideale sarebbe un profilo under 30 che ha già raggiunto un certo livello e che abbia accumulato una certa esperienza anche in campo internazionale. Tra i preferiti della dirigenza nerazzurra c’è anche Marco Carnesecchi: il portiere dell’Atalanta sta avendo un rendimento davvero molto elevato che sta spingendo molti top club a chiedere informazioni alla Dea.

L’Inter è tra le squadre maggiormente interessate ma la strada sembra in salita. Trattare con l’Atalanta non è semplice e l’Inter lo sa bene, visto quanto accaduto la scorsa estate con Lookman; in più, stando agli ultimi rumors, su Carnesecchi pare sia piombata con decisione anche la Juventus.

Carnesecchi alla Juve, via libera per l’Inter: Chivu non vede l’ora

Anche i bianconeri stanno pensando di cambiare il proprio portiere. Di Gregorio è finito nel mirino dei tifosi per i vari errori commessi durante la stagione: l’ex Monza non sembra poter garantire quel livello prestazionale che si chiede al portiere della Juve. L’imbarazzante papera di San Siro sembra sia stata la goccia: Comolli, Chiellini e Ottolini si sono convinti della necessità di garantire a Spalletti un estremo difensore che possa fare davvero la differenza.

Vicario Inter Juve

Carnesecchi alla Juve, via libera per Vicario all’Inter: Chivu non vede l’ora – Topallenatori.it (Instagram Guglielmo Vicario)

La scelta, almeno stando alle voci che arrivano da Torino, sarebbe ricaduta proprio su Carnesecchi. Il prezzo fissato dall’Atalanta per il proprio portiere è di 25 milioni di euro: una cifra che in buona parte (15-20 milioni) la Juve punta a ottenere dalla cessione di Di Gregorio. La Juve è quindi davanti all’Inter nella corsa a Carnesecchi: la mossa bianconera può però aprire nuovi scenari favorevoli ai nerazzurri.

Se davvero Madama andrà all’assalto del portiere della Dea la Beneamata avrà campo libero per Guglielmo Vicario, portiere del Tottenham, un altro profilo che piace tantissimo a Chivu. L’ex Empoli ha già fatto sapere che sarebbe ben disposto a valutare un ritorno in Serie A: gli Spurs chiedono 25 milioni di euro per lasciarlo partire.

Change privacy settings
×