La dirigenza dell’Inter ha ormai nel mirino il prossimo colpo di mercato: è uno dei protagonisti di questa Champions League
Nonostante l’Inter avesse l’obiettivo di approdare tra le prime otto ed evitare il passaggio ai playoff, la squadra guidata da Chivu, a seguito della vittoria contro il Borussia Dortmund, non è riuscita a scalare ulteriormente la classifica, restando a un solo punto dall’accesso diretto agli ottavi. I nerazzurri hanno infatti chiuso a quota 15 punti, gli stessi del Real Madrid, mentre il Manchester City ha raggiunto quota 16, rientrando tra le prime otto.
Le tre batoste consecutive subite in Champions League contro Atletico Madrid, Liverpool e Arsenal hanno senza dubbio rallentato il cammino dell’Inter, che è comunque riuscita a rimanere a ridosso delle prime posizioni, ma ora dovrà affrontare il passaggio obbligato dai playoff. Ed è proprio in ottica Champions League che l’Inter potrebbe valutare un innesto che ha stregato la competizione europea grazie a numeri rilevanti, potenzialmente ideali per aumentare la qualità della rosa nerazzurra.
Inter, assalto a un protagonista della Champions: definite le cifre
Uno dei protagonisti di questa Champions League è Alexander Stankovic, attualmente in forza al Club Bruges, dove è approdato dall’Inter la scorsa estate per trovare maggiore spazio. In questi mesi il centrocampista è diventato progressivamente una vera e propria colonna del club belga. Figlio d’arte, l’ex Inter è stato ceduto a titolo definitivo per 10 milioni di euro, ma i nerazzurri hanno mantenuto un diritto di ricompra che potrebbe tornare estremamente utile per riportare a Milano un giocatore ormai maturo e pronto a fare la differenza.

Inter, assalto a un protagonista della Champions: definite le cifre (Foto Instagram @alestankovic) – topallenatori.it
Nel suo percorso al Club Bruges, Stankovic si sta mettendo in grande evidenza: in 35 presenze stagionali ha collezionato sette gol e quattro assist, di cui due reti e due assist in Champions League, entrambi fornito proprio in occasione dell’ultima sfida dei belgi contro il Marsiglia. Numeri importanti per un calciatore così giovane, che potrebbero convincere seriamente l’Inter a esercitare il diritto di riacquisto fissato a 23 milioni di euro nel 2026 o a 25 milioni nel 2027.
Cifre sicuramente elevate, ma che hanno permesso al giocatore di crescere in un contesto diverso dal calcio italiano, lontano dai riflettori, maturando esperienza internazionale. Il suo rendimento non è passato inosservato e Stankovic è stato decisivo anche nell’ultima sfida contro la squadra guidata da De Zerbi, trascinando il Club Bruges a una vittoria che ha garantito ai belgi l’accesso ai playoff, proprio come l’Inter.
Ora che il giovane centrocampista continua a crescere nel panorama belga, il club nerazzurro potrebbe seriamente valutare l’esercizio del diritto di ricompra per riportarlo a Milano, dopo un percorso di maturazione che ne ha esaltato qualità e potenziale.

L'Inter prende l'eroe di Champions, ci sono già le cifre ufficiali (Foto Instagram @seriea) - topallenatori.it






