L’Inter è molto vicina ad assicurarsi, già in questa finestra di mercato, una delle rivelazioni dell’attuale Serie A. Le parole di Fabrizio Romano conferma la trattativa in stato avanzato. Napoli beffato?
La società nerazzurra ha scelto di anticipare tutti e di chiudere un affare molto importante per il suo futuro. Come sottolineato dal giornalista ed esperto di mercato, Fabrizio Romano, Marotta si sarebbe convinto a portare il calciatore alla Pinetina già in questa finestra di mercato. Facciamo riferimento all’esterno destro di proprietà del Genoa, Norton-Cuffy. Il giovane calciatore inglese rappresenta una delle note più liete della squadra allenata da Daniele De Rossi.
L’Inter deve fare i conti con i problemi fisici di Dumfries in quella zona del campo e con le prestazioni non proprio convincente di quello che, all’origine, sarebbe dovuto essere il suo sostituto anche per il futuro, vale a dire Luis Enrique.
Ed ecco, quindi, che Marotta potrebbe regalare a Chivu uno dei prospetti più interessanti in quella zona del campo. Dumfries dovrebbe rientrare in campo entro il prossimo mese, ma l’olandese potrebbe anche partire in estate, vista la situazione contrattuale e l’interesse di parecchi club in giro per l’Europa. L’ad dell’Inter, quindi, si sarebbe già mosso per tempo e l’affare potrebbe chiudersi entro le prossime ore.
Norton-Cuffy all’Inter? Le parole di Fabrizio Romano sono eloquenti
L’esterno del Genoa Brooke Norton-Cuffy è un classe 2004 già nel giro della nazionale under 21 inglese. Il Genoa scelse di prelevare il calciatore dall’Arsenal nell’estate del 2024 e, dopo un anno di adattamento al nostro calcio, quest’anno è diventato assoluto titolare e protagonista del gioco della compagine ligure. Per lui, oltre alle ottime prestazioni a tutta fascia, anche un gol nella vittoria in trasferta del Genoa per 1-2 contro l’Udinese.

Brooke Norton-Cuffy vicino all’Inter: le parole di Fabrizio Romano – www.topallenatori.it (Instagram Norton-Cuffy)
Norton-Cuffy è un esterno destro e sulle sue tracce, di recente, si era mosso anche il Napoli di Antonio Conte. L’infortunio occorso a Di Lorenzo nella partita di ieri contro la Fiorentina avrebbe potuto riaprire la pista relativa all’ingaggio del giocatore inglese, ma sarebbe l’Inter la squadra più vicina a lui. I nerazzurri, a differenza del Napoli, potrebbero garantire al Genoa l’obbligo di riscatto.
Questa mattina, infatti, Fabrizio Romano su YouTube ha rivelato la seguente indiscrezione sul futuro dell’esterno di proprietà del Genoa di Daniele De Rossi. Ecco le sue parole a riguardo: “L’Inter resta in costante contatto con il Genoa per Norton-Cuffy, l’operazione è bloccata ma i nerazzurri non hanno ancora dato il via libera a procedere. Vedremo se, a questo punto, il Napoli proverà a inserirsi, anche se il Genoa fin qui ha sempre chiesto l’obbligo di riscatto“.

Beppe Marotta sta per chiudere questo colpo per l'Inter: c'è la conferma - www.topallenatori.it (screen YouTube Sky Sport)
