L’Inter si prepara a salutare una vera e propria colonna: Cristian Chivu non se l’aspettava proprio, c’è lo zampino di Guardiola.
La sconfitta subita a San Siro contro l’Arsenal complica i piani dell’Inter in ottica qualificazione agli ottavi di Champions League senza passare per il playoff. I nerazzurri non hanno altra scelta: per provare a rientrare tra le prime otto dovranno vincere l’ultimo match della League Phase a Dortmund, e non è nemmeno detto che basti.
Contro i Gunners è arrivata la terza sconfitta consecutiva in Champions: Lautaro e compagni hanno potuto testare ancora una volta la differenza rispetto al campionato, dove invece la truppa allenata da Chivu arriva da 8 vittorie nelle ultime 9 gare ed è capolista con 3 punti di vantaggio sul Milan. L’1-3 rifilato dai londinesi spinge molti tifosi a chiedere interventi sul mercato per non rischiare di vivere un’altra stagione beffarda come quella passata.
In attesa di capire se l’Inter piazzerà qualche colpo di spessore in questo mercato di gennaio le notizie che arrivano dalla Premier League non fanno dormire sonni tranquilli ai tifosi nerazzurri. Stando a quanto riportato da TEAMtalk, infatti, pare che il Liverpool abbia deciso di puntare su Alessandro Bastoni per rinforzare il proprio pacchetto arretrato.
Chivu perde il titolarissimo: Inter beffata da Guardiola
I Reds avevano messo nel mirino Marc Guehi, protagonista lo scorso anno e anche nella prima metà di questa stagione con il Crystal Palace. Il difensore 25enne ha però detto sì al Manchester City, che ha sborsato 23 milioni di euro per portarlo subito all’Etihad: il giocatore, fortemente voluto da Pep Guardiola, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2031.

Chivu perde il titolarissimo: il Liverpool vuole Bastoni – Topallenatori.it (Instagram Alessandro Bastoni)
Sfumato Guehi, il Liverpool ha cominciato a guardare in Serie A per trovare il difensore giusto per Arne Slot. TEAMtalk rivela che alcune fonti vicine a Bastoni confermano che il nazionale azzurro sarebbe molto tentato da un’esperienza in Premier League e ovviamente apprezza il corteggiamento dei Reds.
La trattativa è però tutt’altro che semplice. L’Inter considera Bastoni una colonna e non ha alcuna intenzione di cederlo, se non di fronte a un’offerta davvero sensazionale. Difficilmente Marotta e Ausilio si accontenteranno di una proposta economica inferiore agli 80 milioni di euro: una cifra che renderebbe Bastoni uno dei difensori più pagati della storia del calcio. L’alternativa per i Reds è Schlotterbeck del Borussia Dortmund: il Liverpool farà però di tutto per strappare Bastoni all’Inter.

L'Inter e Chivu perdono un pezzo da 90: tutta 'colpa' di Pep Guardiola - Topallenatori.it (Screen YouTube)






