News

L’indizio toglie i dubbi, torna Balotelli in Serie A: è un annuncio

Balotelli serie a ritornoBalotelli, possiible ritorno in Serie A (www.topallenatori.it - X Reymi)

Mario Balotelli, nonostante l’ultima difficile esperienza, non sembra abbandonare l’idea di un ritorno in Serie A.

Mario Balotelli ha avuto una lunga carriera, anche se purtroppo non è mai riuscito a esprimere veramente il suo reale potenziale in mezzo al campo. L’attaccante italiano è stato capace di realizzare prestazioni veramente notevoli sia coni club che con la Nazionale italiana, tuttavia è sempre mancata la consacrazione definitiva per il giocatore azzurro.

In ogni caso, nessuno riuscirebbe mai ad affermare che l’ex Inter e Milan non sia un grande talento. Proprio per questo, ben consapevole delle sue capacità, Balotelli continua a sperare nell’approdo all’interno della massima serie calcistica italiana, proprio la Serie A.

L’esperienza con il Genoa è stata davvero negativa, in ogni caso ciò non sta assolutamente a significare che l’attaccante attualmente svincolato non ci tenga a farsi nuovamente notare in quello che è fra i massimi campionati europei.

Balotelli, ritorno in Serie A: i dettagli

Mario Balotelli ha avuto un’esperienza tutt’altro che indimenticabile al Genoa, con cui praticamente è come se non avesse giocato visto il poco minutaggio che ha ricevuto dall’allenatore Patrick Vieira – subentrato a Gilardino -, tuttavia la sua ambizione rimane quella di competere ad altissimi livelli in Italia. Il calcio, in effetti, rimane il primo pensiero dell’attaccante campione d’Europa con l’Inter nel 2010. Da tempo pubblica sui propri social fotografie degli allenamenti a cui si dedica in solitudine, a parte il mai assente preparatore personale.

Balotelli serie a ritorno

Balotelli punta al ritorno in Serie A (www.topallenatori.it – X brfootball)

Balotelli continua a darsi da fare sia in palestra che sul campo, e non accenna a smettere di pubblicare talvolta molti dei suoi gol più belli e apprezzati nel corso della sua intera carriera. Con lo sguardo sempre rivolto verso la Serie A. Già, perché di recente al Giornale di Brescia proprio Mario Balotelli ha rivelato che punta a trovare una nuova squadra, con un occhio di riguardo nei confronti di un club che si trova in una città di mare. Non Genova, chiaramente, dove si è trovato davvero male e in cui le polemiche a distanza non sono effettivamente mai mancate. Una destinazione plausibile potrebbe essere quella di Cagliari.

Nel club sardo, che ha necessità di evitare a tutti i costi la zona retrocessione, troverebbe una squadra e un allenatore disposti ad accoglierlo al meglio e di lasciargli spazio a volontà, affidandosi a esperienza e mentalità di un centravanti che magari non ha avuto la carriera a cui avrebbe potuto effettivamente ambire, ma che allo stesso tempo può dare ancora molto al calcio italiano in generale.