Marco Palestra è una delle sorprese più interessanti della Serie A di quest’anno. L’esterno destro del Cagliari il prossimo anno potrebbe approdare in una big del nostro campionato. Ecco l’incontro che potrebbe aver cambiato il futuro del giocatore.
Arrivato in estate in prestito secco dall’Atalanta, Marco Palestra sta facendo impazzire tutti per le sue prestazioni con la maglia del Cagliari. Un autentico treno sulla fascia destra. Il giocatore potrebbe anche essere preso in considerazione da Gennaro Gattuso per gli imminenti playoff di fine marzo per l’accesso ai prossimi Mondiali negli Stati Uniti, Canada e Messico.
Prima dell’ultimo match di campionato contro la Roma, il ds del Cagliari Angelozzi ha elogiato senza mezzi termini il calciatore rossoblù: “Per me Palestra è il miglior laterale destro d’Europa“. L’Atalanta non ha concesso al Cagliari la possibilità di riscattare il giocatore, a conferma di quanto la Dea abbia sempre creduto alle potenzialità del prodotto delle sue giovanili.
In estate, quindi, Palestra tornerà a Bergamo. E l’Atalanta si troverà davanti a due strade. Una sarà quella di puntare proprio sul calciatore per il futuro e l’altra – quella maggiormente probabile – potrà essere quella di vendere l’esterno destro al miglior offerente. Sul giocatore sono piombati diversi club di Serie A e anche di Premier League.
Il classe 2005 di Buccinasco, infatti, fa gola a parecchi club italiani ed europei e su di lui potrebbe davvero scatenarsi un’asta clamorosa in estate. Nelle ultime ore, però, uno specifico incontro potrebbe aver cambiato il futuro del fortissimo esterno destro in forza al Cagliari, ma di proprietà dell’Atalanta. Ecco che cosa è successo.
L’incontro che cambia tutto sul futuro di Marco Palestra: le ultime
In occasione del match di lunedì sera tra Roma e Cagliari andato in scena allo Stadio Olimpico, si è registrato un episodio particolare. Gian Piero Gasperini – attuale allenatore dei giallorossi – ha chiacchierato per qualche secondo con Palestra e fra i due sono volati sorrisi e abbracci. Ricordiamo che Gasperini ha allenato lo stesso calciatore a Bergamo, facendolo anche esordire nel calcio dei grandi.

Marco Palestra e l’incontro con Gian Piero Gasperini: le ultime – www.topallenatori.it (Instagram Marco Palestra)
Gasperini conosce bene le potenzialità dell’esterno di proprietà dell’Atalanta e potrebbe, quindi, spingere la dirigenza giallorossa a forzare la mano per arrivare a Palestra in estate. Che sia la Roma, dunque, il futuro club per Marco Palestra?
Sull’esterno italiano sono fortissime anche le attenzioni di Juventus, Inter e Milan in Serie A. Inoltre, il classe 2005 è stato adocchiato anche all’estero, in special modo da diversi club di Premier League. Saranno mesi molto caldi su questo fronte.


