Inaspettatamente Spalletti ha accolto alla Continassa una pedina fondamentale per il reparto offensivo bianconero: l’attaccante è pronto
Una delle priorità nell’ultima sessione di mercato era quella di rafforzare il reparto offensivo a disposizione di Luciano Spalletti. Infatti, la Vecchia Signora aveva le idee chiare su un nuovo numero nove, alla luce dell’infortunio di Dusan Vlahovic e dei tempi di alcuni attaccanti presenti in rosa, che soprattutto all’inizio della stagione non hanno fornito l’apporto sperato. Tuttavia, la dirigenza ha scelto di puntare su altri profili per rafforzare l’organico di Spalletti e, per questo motivo, la sessione si è chiusa senza nuovi centravanti.
Diversi nomi erano presenti nella lista dei desideri del club, ma ora il dossier dovrà essere rimandato necessariamente alla prossima sessione estiva, in cui la Juventus potrà tornare a operare sul mercato. La dirigenza sta comunque facendo valutazioni su questo fronte e, stando agli ultime indiscrezioni, un attaccante sarebbe già a disposizione di Spalletti, tanto da allenarsi alla Continassa.
Sorpresa alla Continassa: arriva l’attaccante per Spalletti
Nonostante l’assenza di mosse di mercato particolari, Spalletti può sorridere per il ritorno in Italia di Vlahovic, che lascia ben sperare il tecnico sul suo reinserimento. L’attaccante è tornato ufficialmente in Italia dopo aver proseguito parte della riabilitazione a Belgrado, a seguito di un pesante infortunio rimediato nella sfida contro il Cagliari dello scorso novembre.

Sorpresa alla Continassa: arriva l’attaccante per Spalletti (Foto IG @vlahovicdusan) – Topallenatori.it
L’infortunio ha costretto il giocatore a un intervento chirurgico a causa della gravità della lesione. Dopo l’operazione, Vlahovic è rientrato in patria per proseguire il percorso post-operatorio con un preparatore personale, accelerando così i tempi di recupero.
Nonostante il rientro completo non sia imminente, previsto tra inizio e metà marzo, Spalletti potrà riabbracciare in campo il giocatore tra circa un mese e mezzo. Si tratta comunque di una notizia positiva, sia per il tecnico sia per Vlahovic, che ha già ufficialmente ripreso il percorso di allenamento nonostante la questione contrattuale, che lascia aperti dubbi sul suo futuro. È infatti molto probabile che l’attaccante non proseguirà con la maglia bianconera nella prossima stagione, anche se Spalletti conta sulle sue prestazioni fino alla fine del campionato.
Al suo arrivo, il tecnico ha voluto rimettere Vlahovic al centro del progetto, valutando anche l’ipotesi, seppur improbabile, di un prolungamento contrattuale. Tuttavia, il club rimane fermo sulla propria posizione, mentre il giocatore è in ascolto di eventuali proposte. Per ora, il futuro di Vlahović per la prossica stagione rimane incerto, ma il suo ritorno dall’infortunio rappresenta un segnale importante per il tecnico, che potrà cominciare a vederlo avvicinarsi al pieno recupero.

L'attaccante a sorpresa della Juventus, si sta già allenando con Spalletti (Foto IG @cronache_di_spogliatoio) - Topallenatori.it




