Calcio

Lacrime Baggio, il gesto del Codino è da brividi: ha cambiato la sua vita

baggio sofia goggiaBaggio, gesto da brividi (www.topallenatori.it - X Nicolò Schira)

Roberto Baggio è molto più di un calciatore, bensì una figura che ancora oggi è a dir poco apprezzata all’interno dello sport italiano.

Pensi a Roberto Baggio e pensi a un calciatore straordinario, ai suoi gol, agli assist, alla sua tecnica sopraffina e alla sua straordinaria umanità. Non è un caso che neanche le più acerrime rivali del calcio italiano non hanno mai discusso particolarmente lo storico numero 10 azzurro, visto che è stato un giocatore davvero amato da tutti quanti.

Molto più di un atleta professionista, un simbolo che ancora oggi appare inattaccabile sotto praticamente tutti quanti i punti di vista. Pallone d’oro, in molti si chiedono cosa sarebbe stato capace di fare nel corso della sua carriera se non fosse stato così tanto martoriato dagli infortuni che invece lo hanno obbligato a stare fermo ai box in più e più occasioni.

Proprio in riferimento a wuesto argomento in particolare, Baggio pare aver sorpreso ancora una volta tutti quanti: scopriamo per quale motivo nel dettaglio.

Baggio soprende ancora: gesto da brividi

Roberto Baggio è stato un grande esempio da calciatore, e lo è ancora adesso che non gioca più. A testimonianza di ciò, quanto raccontato dalla sciatrice Sofia Goggia ai microfoni del Corriere della Sera. Dopo il grave infortunio subito nel 2024, pensava che fosse arrivato effettivamente il momento di dire basta allo sci professionistico.

baggio sofia goggia

Il racconto di Sofia Goggia (www.topallenatori.it – X Football Tweet)

E invece, l’incontro con Roberto Baggio ha cambiato veramente tantissime cose: “Gli chiesi di incontrarlo perché sapevo quanto fosse stato martoriato dagli infortuni. Avevo bisogno di capire le sue motivazioni interiori per riuscire a ripartire”. E Sofia è ripartita, tant’è vero che nei prossimi mesi senza la benché minima ombra di dubbio prenderà parte alle olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Il faccia a faccia è avvenuto a casa di Baggio, dove la conversazione con il Divin Codino ha lasciato un segno profondo nel cuore e nella mente della campionessa italiana.

Una frase in particolare, a detta di Sofia Goggia, è stata assolutamente fondamentale per lei e la sua visione delle cose a riguardo: “Decidi per te stessa, il resto sono solo grandi seghe mentali”. Queste parole, per quanto semplici, dimostrano per una volta in più di quale uomo sia effettivamente Roberto Baggio. Il fuoriclasse italiano, che ha incantato l’Italia intera giocando a calcio per tantissimi anni, ha contribuito ad allungare la carriera a un’altra fuoriclasse dello sport azzurra. Non spingendola a fare qualcosa in particolare, bensì soltanto a farle capire che dinanzi a scelte così importanti e delicate, il suo parere conta più di qualunque altro.

Change privacy settings
×