Il futuro di Dusan Vlahovic è ormai scritto: la decisione è stata presa, era proprio ciò che voleva il bomber serbo.
Le ultime uscite della Juventus hanno messo in evidenza la grande carenza in attacco della squadra bianconera. Basti pensare che a Istanbul, con David assente per un problema all’inguine, Spalletti ha preferito schierare McKennie come ‘falso nueve’ piuttosto che affidarsi a Openda, finora senza dubbio uno dei più grandi flop del mercato juventino.
Non a caso il tecnico di Certaldo attende con ansia il ritorno in campo di Dusan Vlahovic. Le ultime notizie sul bomber serbo sono positive: il recupero sta procedendo molto bene e ci sono ottime possibilità che l’ex viola torni tra i convocabili già per il big match contro la Roma del prossimo 1 marzo. Tuttavia non è ancora chiaro se i prossimi saranno davvero gli ultimi mesi di Vlahovic a Torino.
Stando agli ultimi rumors pare che l’attaccante di Belgrado abbia chiesto un nuovo incontro alla Juventus perché disposto a ridursi sensibilmente l’ingaggio da 12 milioni di euro all’anno. Al tempo stesso, però, l’interesse di alcuni top club europei è ancora molto forte: secondo quanto riportato dal sito catalano Sport il Barcellona considera Vlahovic uno dei primi obiettivi per la prossima stagione, specialmente in caso di partenza di Robert Lewandowski.
Vlahovic, scelta fatta: cosa serve per chiudere
Vlahovic è molto stuzzicato dall’idea di indossare i colori del Barcellona e attende un segnale definitivo per diventare il naturale successore del bomber polacco. I blaugrana, sempre stando a quanto riportato da Sport, starebbero analizzando la situazione con grande cautela, anche perché la situazione finanziaria del club non è affatto rosea: il club del presidente Laporta vuole infatti capire se il giocatore è disposto a stipulare un accordo a cifre più basse rispetto a quelle che percepisce oggi alla Juve.

Vlahovic, scelta fatta: cosa serve per chiudere – Topallenatori.it (Instagram Dusan Vlahovic)
Il Barcellona deve comunque fare in fretta: con la Juve non è ancora avvenuta una rottura definitiva e potrebbero arrivare offerte anche dalla Premier League. Vlahovic è costantemente monitorato da alcuni club inglesi: in prima fila c’è soprattutto il Chelsea, che aveva provato a prenderlo soprattutto nelle ultime due sessioni estive di calciomercato, ma occhio anche al Manchester United e al Tottenham.
Infine sul giocatore si registra sempre un certo interesse da parte del Milan, specialmente su spinta di Max Allegri. Il tecnico livornese, che lo ha avuto a disposizione negli anni della sua seconda esperienza sulla panchina della Juve, lo considera il centravanti ideale per i rossoneri.


