Ormai Luciano Spalletti ha scelto sul futuro del giocatore: l’ennesimo flop di Koopmeiners, porta la dirigenza a valutare la sua permanenza
Koopmeiners sembrava aver avuto una seconda chance con l’arrivo di Luciano Spalletti. Dopo le difficoltà riscontrate sin dal suo approdo alla Juventus dall’Atalanta, per cui il club bianconero ha speso una cifra vicina ai 60 milioni di euro, l’olandese non ha mai avuto un impatto realmente incisivo tale da giustificare l’investimento, nonostante i vari tecnici che si sono susseguiti nelle ultime stagioni.
L’arrivo di Luciano Spalletti sembrava avergli dato nuova linfa, soprattutto per l’idea di impiegarlo nel ruolo di braccetto della difesa a tre, posizione già ricoperta ai tempi dell’AZ Alkmaar. Tuttavia, nonostante l’utilizzo iniziale dettato anche da una situazione di emergenza e dalle assenze in quel reparto, Koopmeiners è poi tornato a essere impiegato nel suo ruolo originale, evidenziando nuovamente le difficoltà già viste in passato. Ora il centrocampista deve fare i conti con l’ennesimo flop, che potrebbe rappresentare una sentenza per il suo futuro.
Futuro messo di nuovo in discussione per Koopmeiners: è un flop
Il passo falso più evidente è arrivato nella sfida di Champions League contro il Monaco, in cui è stato schierato nuovamente come mediano dopo diverse partite disputate in difesa. Il suo apporto nell’ultima giornata di Champions, che ha comunque permesso alla Juventus di approdare ai playoff nonostante lo 0-0 contro il Monaco, ha messo ancora una volta in luce le difficoltà di un giocatore arrivato nell’estate 2024 dall’Atalanta e che continua a non incidere come ci si aspettava.

Futuro messo di nuovo in discussione per Koopmeiners: è un flop (Foto Instagram @teunkoopmeiners) – topallenatori.it
La delusione maturata contro il Monaco pesa ancora di più considerando il turnover effettuato dal tecnico, costretto a gestire le energie della squadra tra i numerosi impegni delle ultime settimane. Koopmeiners non ha saputo sfruttare l’occasione, risultando poco incisivo sia in fase di costruzione sia negli inserimenti, mostrando lacune ormai evidenti da tempo. Non a caso, alcuni quotidiani come il Corriere dello Sport lo hanno inserito tra i peggiori in campo.
Al momento, dunque, nel reparto di centrocampo del tecnico toscano considera il classe 1998 una riserva. In vista dell’estate potrebbero riaprirsi i discorsi sul suo futuro, con la Juventus pronta a valutare una possibile cessione per fare cassa. In questi anni l’olandese non è mai riuscito a lasciare il segno e, probabilmente, il suo ciclo alla Vecchia Signora potrebbe essere arrivato definitivamente al capolinea, senza mai essere davvero decollato.

Koopmeiners flop, Spalletti è categorico: via dalla Juve (Foto Instagram @teunkoopmeiners) - topallenatori.it






