Calcio

Kevin de Bruyne rompe il silenzio, zittisce le polemiche: è un messaggio al Napoli

Kevin De Bruyne in primo piano Kevin de Bruyne rompe il silenzio, zittisce le polemiche: è un messaggio al Napoli - Topallenatori.it (Instagram Kevin De Bruyne)

De Bruyne ha finalmente rotto il silenzio con un messaggio sui social fin troppo chiaro: il campione belga spazza via le polemiche.

Antonio Conte spera di recuperare il prima possibile diverse pedine ancora fuori per infortunio. Già contro il Genoa il tecnico salentino dovrebbe avere di nuovo a disposizione Mazzocchi e Rrahmani, mentre Politano e Milinkovic-Savic sono in dubbio. L’auspicio è di riavere nel giro di un paio di settimane anche Anguissa e Gilmour, mentre per David Neres, Di Lorenzo e De Bruyne servirà ancora del tempo.

Conte avrebbe bisogno soprattutto del fenomeno belga, arrivato la scorsa estate a parametro zero dal Manchester City. De Bruyne aveva cominciato molto bene la sua avventura con la maglia del Napoli, mettendo a segno 4 reti in 8 presenze in campionato e fornendo anche due assist ai propri compagni in Champions League. Nel big match vinto al Maradona contro l’Inter, proprio mentre calciava il rigore del vantaggio per i padroni di casa, è arrivato il grave infortunio, ovvero la lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia destra.

Ora De Bruyne ha cominciato a vedere la luce in fondo al tunnel. Se tutto procederà nel migliore dei modi l’ex Manchester City tornerà a disposizione di Conte tra circa un mese. Nel frattempo, però, De Bruyne ha voluto rompere il silenzio e mettere fine ad alcune polemiche circolate negli ultimi tempi.

Il messaggio di De Bruyne a Di Lorenzo: “Stay strong capitano”

Il centrocampista 34enne ha infatti commentato il post pubblicato su Instagram da Giovanni Di Lorenzo. Il terzino e capitano del Napoli ha infatti informato i fan sui social che l’infortunio al ginocchio, fortunatamente, non è grave. Tuttavia Di Lorenzo ha poi aggiunto che approfitterà di questo stop per operarsi e risolvere definitivamente un problema al piede che lo tormenta ormai da circa 6 mesi.

Il commento di De Bruyne sotto il post di Di Lorenzo

Il messaggio di De Bruyne a Di Lorenzo: “Stay strong capitano” – Topallenatori.it (Instagram Giovanni Di Lorenzo)

Non volendo lasciare la squadra in un periodo di difficoltà ho deciso di giocarci sopra, andando anche a peggiorare le cose – le parole del capitano dei partenopei – La situazione e il dolore sono diventati ormai insostenibili per me e dato lo stop forzato per il ginocchio abbiamo deciso di intervenire sul piede“.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giovanni Di Lorenzo (@dilorenzo22)

Tra i tantissimi commenti sotto il post spicca anche quello di De Bruyne:Stay strong capitano“, ha scritto il campione belga, con tanto di emoji del bicipite flesso per infondere forza al proprio compagno di squadra. Un gesto che mette fine alle critiche all’indirizzo di De Bruyne, accusato in questi mesi da diversi tifosi azzurri di non aver mai fatto post sul Napoli, nemmeno in occasione della vittoria della Supercoppa. Il messaggio è invece molto chiaro: De Bruyne non vede l’ora di rientrare ed è già concentrato sul suo futuro con la maglia del Napoli.

Change privacy settings
×