Calcio

Juventus-Napoli, è stata annullata: la conferma ufficiale dei bianconeri

Spalletti annulla conferenzaAddio alla conferenza! (Juventus FC.com) - www.TopAllenatori.it

Poco prima del big match italiano, una notizia gela i tifosi ma anche i calciatori: era prevista, non si terrà più, le ragioni. 

Il big match più atteso del campionato quest’anno è sicuramente Napoli-Inter, tuttavia, non si può sottovalutare l’importantissimo appuntamento che gli uomini di Antonio Conte dovranno affrontare il 25 alle ore 18.00, questa domenica, contro la Juventus di Luciano Spalletti. Il team bianconero gioca in casa, all’Allianz Stadium potendo quindi contare sul dodicesimo uomo in campo: il tifo di casa.

Il Napoli è terzo ed una vittoria, in caso il Milan faccia un passo falso, potrebbe significare agganciare il secondo posto. La Juventus è quinta ed ha bisogno di questi 3 punti non solo per agganciare la Roma al quarto posto ma anche per tornare in zona Champions League che è considerato l’obiettivo stagionale minimo dagli uomini di Spalletti. Insomma, una sfida al vertice che, sotto certi versi, potrebbe anche sapere di sfida scudetto.

I trascorsi tra le due squadre sono fortemente favorevoli ai bianconeri che hanno vinto 81 gare contro il Napoli, contro le 44 dei partenopei a cui bisogna anche sommare 54 pareggi; i tifosi sono in attesa, tutto sembra perfetto. Ma un dettaglio rischia di minare l’atmosfera di una delle sfide più attese dell’intera stagione; la comunicazione è ufficiale, l’hanno annullata poche ore prima.

Annullata prima che partisse: delusione per tutti i tifosi

In quella che sa tanto di sfida degli “ex” sulla panchina con Conte che ha guidato a lungo la Juventus e Spalletti che a Napoli ha cucito anche uno scudetto sulla casacca, c’è un dettaglio anomalo. Sappiamo molto bene, anche visti i suoi trascorsi, che il tecnico toscano ci tiene alla sostanza più che all’apparenza ma un appuntamento così importante, secondo molti, non avrebbe dovuto saltarlo.

Luciano Spalletti Conte

Spalletti e Conte si incontreranno direttamente allo stadio Allianz (Screen Notizie Calcio YouTube) – www.TopAllenatori.it

Teoricamente, nella giornata di domani Luciano Spalletti avrebbe dovuto affrontare una conferenza stampa pre gara, una cosa molto comune prima dei big match che in questo caso, il tecnico toscano ha scelto di disdire; le ragioni dietro la decisione non sono state divulgate ma è facile intuirle. Evidentemente, il coach non vuole che i giocatori si deconcentrino prima di un impegno importantissimo.

Chiaramente questa decisione avrà delle conseguenze: i tifosi non avranno modo di sapere cosa passi per la testa dell’allenatore prima della gara, i giocatori dovranno rimanere in un duro silenzio stampa che potrebbe giovare – o meno – al loro morale e sopratutto, la montagna russa di emozioni che dovrebbe avvicinare alla gara subirà una brusca frenata, per usare una metafora. Una decisone strana, ma siamo sicuri, motivata da profonde convinzioni dell’allenatore ex Napoli.

Change privacy settings
×