Il futuro di Luciano Spalletti è ancora attanagliato da una certa incertezza in riferimento alla sua posizione alla Juventus.
La Juventus e Luciano Spalletti operano insieme da diversi mesi. Il tecnico italiano ha riportato in lotta per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League il club più titolato d’Italia, al momento al quarto posto in campionato.
La sfida esterna contro l’Inter può rendere effettivamente le cose più difficili per i bianconeri in questo senso, tuttavia hanno tutte le possibilità ancora di ottenere quello che senza ombra di dubbio sarebbe un traguardo più che eccezionale per una squadra che fino a pochi mesi fa non era neanche quinta in classifica.
Al momento la priorità della Vecchia Signora è raggiungere la qualificazione al trofeo europeo più ambito, ma cosa ne sarà del futuro di Luciano Spalletti? In relazione al tecnico toscano, non pare essere lontano il momento in cui verrà effettivamente fatta chiarezza.
Spalletti, futuro alla Juventus: i dettagli
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il proprietario della Juventus John Elkann avrebbe già visto Luciano Spalletti. Non è stato ancora disucsso il futuro dell’allenatore bianconero, tuttavia si tratta di un primo importante incontro per discutere non solamente del futuro della Vecchia Signora, che nelle prossime stagioni punta a tornare regina in Serie A e a fare la differenza anche in Champions League; è stato un confronto volto a mostrare vicinanza alla squadra invista del match contro l’Inter e della sfida contro il Galatasaray, valida per i playoff della coppa dalle grandi orecchie.

Primo summit fra Elkann e Spalletti (www.topallenatori.it – X Nicolò Schira)
Prima di parlare di rinnovo, c’è ancora da aspettare. Il tempo, in effetti, sembra l’unica cosa a non mancare ai piani alti della Juventus, che non intende accelerare troppo con le discussioni relative al contratto di Spalletti. La ‘missione Champions’ non è stata ancora portata a termine con successo, senza contare che pure il tecnico toscano vorrà fare le proprie valutazioni in vista dell’estate prossima. Tuttavia, a quanto pare i rapporti fra le parti sono ottimi così come la volontà di tutti e due di continuare insieme.
Dopo aver tentato di raggiungere l’obviettivo sportivo, arriverà il momento di decidere il da farsi anche per quanto permane la squadra che dovrà nascere in futuro. In seguito al rinnovo di Yildiz, presto potrebbe arrivare quello di un’altra figura interna al club che ha la facoltà di rilanciare un simbolo del calcio italiano e mondiale. Dopo sei anni dall’ultimo scudetto conquistato, sembra essere giunto il momento giusto per creare un nuovo progetto, possibilmente vincente.


