Calcio

Juventus, adesso è vicinissimo: il Real Madrid si è arreso

Juventus nuovo acquistoAddio al noto giocatore... (Juve4Fans Instagram) - www.Topallenatori.it

Per evitare un tragico divorzio, la Juventus si muove in anticipo. Il Real Madrid getta la spugna: tifosi italiani in festa. 

Il calciomercato non si basa solo sui giocatori che una squadra acquista, ma anche su quelli che riesce a non cedere. La Juventus dal canto suo, guidata da Damien Comolli, è ancora alla ricerca di un centravanti che abbia le caratteristiche richieste da Luciano Spalletti: una caccia che ha portato a bussare per En-Nesyri, Mateta e anche Icardi, senza però alcun risvolto positivo almeno finora. Bomber in entrata, ma anche preoccupazione per una possibile cessione pesante.

Luciano Spalletti ha temuto di perdere quello che anche quest’anno, si è rivelato uno dei giocatori più importanti della Juventus nonché una figura chiave, per l’attacco della Vecchia Signora. Dopo tanto tira e molla e vari comunicati, la questione sembra risolta. E una nota squadra europea che ci ha sperato fino all’ultimo resta a bocca asciutta.

Rinnovo imminente, è una questione di soldi

Ancora una volta in avanti è Kenan Yildiz ad essersi rivelato la pedina decisiva per molte partite per l’attacco della Juventus. L’attaccante turco milita alla Juventus ormai dal 2023 e rimane il giocatore più costante ed efficace in avanti. David ha avuto un inizio difficile, Vhlaovic si è infortunato – ed è opinabile che a parità di prezzo sia decisivo come Kenan comunque – ma il giocatore ex Bayern Monaco si è sempre fatto trovare pronto.

Con 83 presenze e 17 reti con la maglia bianconera, Yildiz ha sempre messo in campo prestazioni eccezionali, al punto che il modulo studiato da Spalletti pare cucito sul suo ruolo; il Real Madrid si era però fatto avanti con insistenza per tentare di strappare al team italiano il suo asso, molto utile per rafforzare la rosa del team spagnolo. Questo prima della notizia.

Yildiz al Real

L’attaccante turco vicino al Real Madrid. Forse, una volta…  (KenanYildiz Official Instagram) – www.Topallenatori.it

L’unico modo per blindare Yildiz togliendo al suo agente la tentazione di prestare attenzione alla corte del Real Madrid è un rinnovo. Non tanto temporale, il contratto del turco scade nel 2029, quanto caratterizzato da un aumento: un aumento che pare essere in arrivo. Anche se non conosciamo nel dettaglio le cifre e i numeri, dalla Juventus arriva conferma che al tavolo delle trattative, il caso di Yildiz è stato quasi risolto. I Blancos quindi non potranno fare nulla per almeno 4 anni, cosa che rassicura la tifoseria bianconera riguardo il suo giocatore più amato.

Change privacy settings
×