La Juventus è rimasta senza parole: l’accelerata del Milan è decisiva, Mateta indosserà la maglia rossonera.
La Juve farà di tutto per regalare a Spalletti un nuovo centravanti in questi ultimi giorni di mercato. I piani dei bianconeri si sono complicati dopo che è saltato all’improvviso il colpo En-Nesyri: il ds Ottolini era volato a Istanbul per chiudere l’affare ma le titubanze del giocatore hanno spinto il club torinese ad abbandonare la pista e virare su altri obiettivi.
In cima alla lista dei desideri c’è sempre Randal Kolo Muani, ma al momento il Tottenham non è intenzionato a interrompere il prestito dal PSG. Le alternative rispondono ai nomi di Beto e Biereth, ma nessuno di questi due profili sembra convincere troppo la dirigenza bianconera. E per quanto riguarda Jean-Philippe Mateta? Con il colpo En-Nesyri definitivamente sfumato più di qualcuno immaginava un ritorno di fiamma per l’attaccante francese, corteggiato a lungo dalla Juve fino a qualche settimana fa.
Le richieste economiche un po’ troppo elevate da parte del Crystal Palace avevano convinto la Juve a non affondare il colpo: una posizione che i bianconeri sembrano voler mantenere fino a fine mercato. Tuttavia ci sono ottime possibilità che Mateta arrivi comunque in Serie A.
Mateta al Milan, svolta clamorosa: la Juve resta a mani vuote
Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, nelle scorse ore c’è stata un’accelerata improvvisa da parte del Milan. Allegri ha infatti bisogno di un altro centravanti: l’arrivo di Fullkrug ha fatto senz’altro felice il tecnico livornese, ma serve aumentare ulteriormente il peso dell’attacco. Ecco perché il ds Tare ha deciso di puntare con decisione su Mateta.

Mateta al Milan, svolta clamorosa: la Juve resta a mani vuote – Topallenatori.it (Instagram Jean-Philippe Mateta)
Nelle ultime due stagioni e mezza in Premier League l’attaccane transalpino ha messo a segno la bellezza di 38 reti: può essere davvero l’uomo giusto per i rossoneri, che vorrebbero farlo approdare subito a Milanello per farlo poi esordire il 3 febbraio a Bologna. Scenario difficile ma non impossibile: con un’offerta da almeno 30 milioni di euro il Crystal Palace sarebbe pronto a lasciarlo partire, specialmente se nel frattempo riuscirà a finalizzare l’acquisto di Jorgen Strand Larsen dal Wolverhampton.
Anche se non dovesse riuscire a prendere Mateta prima del ‘gong’ del 1 febbraio, l’impressione è che Igli Tare proseguirà comunque la trattativa con il Crystal Palace e con l’entourage del giocatore in vista della prossima estate. Ormai la scelta è chiara: il francese è il numero 9 su cui il Milan ha deciso di investire anche per il futuro.

Juve sorpresa, Mateta va al Milan: c'è già la data del debutto - Topallenatori.it (Instagram Jean-Philippe Mateta)






