Calcio

Inter, tripletta dal Real Madrid: Marotta fa sognare i tifosi

Beppe Marotta ai microfoni di DAZNInter, tripletta dal Real Madrid: Marotta fa sognare i tifosi - Topallenatori.it (Screen YouTube)

Marotta ha in mente di saccheggiare il Real Madrid: tre colpi pazzeschi dai Blancos, i tifosi sono in estasi.

La scorsa estate è stata quella in cui l’Inter ha avviato una campagna di ringiovanimento della rosa cercando però di mantenere sempre molto alta la competitività. Ecco perché il club di Viale della Liberazione tiene sott’occhio i tanti talenti che si sono già messi in mostra in Europa, con l’obiettivo di trovare i nuovi Sucic, Bonny e Pio Esposito.

Al tempo stesso, però, Oaktree ha fatto capire a Marotta e Ausilio che dopo tanti anni di spese oculate, senza mai fare il passo più lungo della gamba, potrebbe essere arrivata l’opportunità di mettere a segno qualche colpo di mercato a cifre importanti. Il profilo che cercano i nerazzurri è sempre quello: possibilmente giovane, già pronto e con grandi qualità tecniche.

Un club che può disporre di tanti calciatori con queste caratteristiche è senz’altro il Real Madrid. I Blancos hanno tanti giocatori giovani e di qualità che possono fare al caso di Chivu, anche se per strapparli al club di Florentino Perez bisogna mettere in conto un esborso tutt’altro che banale.

Tre colpi per l’Inter, fuochi d’artificio: Marotta saccheggia il Real Madrid

In cima alla lista di Marotta e Ausilio c’è sicuramente Nico Paz: il gioiello del Como terminerà la stagione in riva al lago e farà poi ritorno al Real Madrid, grazie alla ‘recompra’ inserita nell’accordo che ha permesso ai lariani di assicurarsi il talento argentino nell’estate 2024. I madrileni lo riacquisteranno a soli 9 milioni di euro: l’idea è quella di tenerlo in rosa ma di fronte a un’eventuale offerta da 40-50 milioni da parte dell’Inter i Galacticos sarebbero ben disposti a sedersi al tavolo delle trattative.

Arda Guler in campo con il Real Madrid

Tra gli obiettivi dell’Inter c’è anche Arda Guler – Topallenatori.it (Instagram Arda Guler)

Tuttavia in casa nerazzurra si guarda con un certo interesse anche ad Arda Guler. Il 20enne trequartista turco ha trovato molto spazio con Xabi Alonso ma l’esonero del tecnico spagnolo ha cambiato le carte in tavola: proprio il ritorno di Nico Paz potrebbe spingerlo a valutare altre possibili destinazioni. Stesso discorso per Franco Mastantuono, arrivato dal River Plate dopo un’operazione da 45 milioni di euro.

Difficilissimo per l’Inter pensare di mettere a segno un triplo colpo dal Real Madrid. Di sicuro, però, i nerazzurri faranno un tentativo per tutti e tre questi grandi talenti: l’obiettivo è rendere ancora più forte una rosa che sta già dando risposte eccellenti.

Change privacy settings
×